Come da tradizione: la consueta lettera minatoria d’Agosto

Cattura587
Come da tradizione: la consueta lettera minatoria d’Agosto

Schermata 2014-08-12 alle 17.06.55

La prima notizia odierna dell’edizione on line di Repubblica Torino

Siamo d’accordo, il clima di quest’estate piemontese a tutto fa pensare tranne che ad Agosto. Ma se fate attenzione e siete in grado di guardare i particolari ci sono indizi certi a testimoniare che siamo davvero nell’ottavo mese dell’anno: i telegiornali parlano di grande esodo, bollini rossi e ingorghi autostradali; ma soprattutto puntuale come ogni Agosto salta fuori qualche minacciosa lettera anonima che riguarda il tav e i no tav.
Lo scorso Agosto andavano di moda lettere minatorie ad aziende e politici, quest’anno invece tirano un casino i sedicendi gruppi terroristici grafomani.
Abbiamo ripetuto fino alla nausea che tali missive, data la chirurgica precisione temporale con cui vengono inviate, siano da considerarsi come parte di una strategia volta a delegittimare il movimento. Abbiamo anche più volte ribadito che lo spazio enorme che i media danno a queste lettere farneticanti fa il gioco di che le spedisce (sia esso un mitomane o un codardo nemico del movimento). Comunque sia, diventa noioso rimandare al mittente ogni volta queste fesserie. E allora, dato che siamo in Agosto, e oltre al grande esodo e alle lettere minatorie questo è il mese dei quiz e dell’enigmistica in spiaggia, vi proponiamo il nostro gioco dell’estate. Chi risponderà esattamente avrà in regalo l’esclusivo k-way no tav, l’unico che lascia passare l’acqua, ma non la fa più uscire (e chi l’ha provato lo sa bene).

Domanda: chi ha detto “il movimento no tav ha fallito”?

A) Il sedicente presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

B) Il sedicente presidente dell’Osservatorio Mario Virano

C) Il sedicente gruppo terrorista Nuclei Operati Armati

D) Colombano Romean dopo aver finito il Gran Pertus

Come da tradizione: la consueta lettera minatoria d’Agostoultima modifica: 2014-08-12T21:55:42+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo