Sai qual’è la prima parola che dicono sempre più bimbi? Mamma, papà? No… Ciò che stai per scoprire è inquietante!!!

speriamo che presto dicano genitore uno e genitore 2 che è “progresso”

Albert Eistein l’ aveva predetto: “Temo quel giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità”. E purtroppo quello che il famoso scienziato aveva detto, poco a poco si sta  avverando.

Il fenomeno preoccupante sta succedendo principalmente a bambini inglesi, dove è stato svolto un sondaggio da parte dei genitori stessi,  interrogati su quale fosse la prima parola del figlio. Il sondaggio ha coinvolto in totale 3614 persone commissionato da un’azienda che commercializza cover e altri accessori per la protezione, in un caso su otto lamentano di aver sentito per la prima volta la voce dei loro piccoli riferirsi chiaramente al device elettronico e non a loro.
Addio ai classici “mamma” e “papà”: la prima parola pronunciata da un bimbo inglese su otto è “tablet” !
A conferma dell’attrazione che i bimbi hanno per il tablet, sono stati rilevati da altri dati  nel sondaggio: e anche se di fatto questi dispositivi elettronici vengano per lo più usati in età scolare il 12% dei genitori riferisce infatti di aver permesso al proprio piccolo, anche di due anni o meno, di giocarci.
I problemi ovviamente non tardano ad arrivare: l’81% degli adulti riferisce infatti che il proprio figlio ha causato la rottura del tablet, gettato  per terra o lanciato, mentre nel 25% dei casi a rompersi, almeno una volta nell’anno in corso e con dinamiche molto simili, e’ stato lo schermo.
Ma attenzione, il posto più pericoloso per ” l’incolumità” dei tablet sembra essere proprio l’automobile,  il 45% degli incidenti riferiti dai genitori avviene infatti all’interno o appena fuori dal veicolo. Nonostante i danni provocati ai device elettronici mamma e papà sembrano essere abbastanza permissivi nell’utilizzo: infatti in quattro casi su 10 permettono i genitori danno il permesso ai propri figli di giocarci  o navigarci almeno un’ora al giorno, purtroppo però, una percentuale importante (il 7%)  ne consente l’utilizzo anche dalle tre alle quattro ore al giorno.
http://blog.saltoquantico.org/prima-parola-mamma-addio/

Sai qual’è la prima parola che dicono sempre più bimbi? Mamma, papà? No… Ciò che stai per scoprire è inquietante!!!ultima modifica: 2014-08-09T22:14:07+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo