COMUNICATO STAMPA del Sindaco di Susa Sandro Plano

Il 6 agosto, alle ore 18:00 a Roma ho partecipato a una riunione sul Tav, su invito del Ministro Lupi. All’incontro erano presenti il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco, il Vice Prefetto dott. Gallo, il Sindaco di Chiomonte Silvano Ollivier, l’ing. Maurizio Bufalini di LTF, il Commissario arch. Mario Virano, L’Arch. Paolo Foietta, l’On. Osvaldo Napoli, il Dott. Ercole Incalza e altri Funzionari del Ministero. Il Senatore Marco Scibona non è stato ammesso. Il Ministro ha precisato che l’incontro riguardava la Task Force costituita per seguire in termini operativi le problematiche connesse al progetto. L’Ordine del giorno prevedeva la presa d’atto del nuovo assetto politico locale in seguito alle recenti elezioni, le procedure amministrative e legislative per i rimborsi alle imprese danneggiate, le questioni relative alla deroga al Patto di stabilità per le opere a titolo di compensazione, la costituzione di una nuova Società. Ho ringraziato il Ministro per l’invito, interpretandolo come espressione di disponibilità al confronto, ho espresso la posizione di Contrarietà all’opera dell’Amministrazione che rappresento, ho chiesto al Ministro di incontrare tutti i Sindaci interessati dal tracciato e mi sono riservato di esporre in quella sede le ragioni della nostra opposizione, le critiche all’operato dell’Osservatorio e le proposte per avviare un corretto rapporto istituzionale. Il Ministro ha espresso la volontà di incontrarci nel mese di settembre. Ho ritenuto con questo di aver esaurito il mio mandato e ho salutato i presenti. Il Ministro e il Senatore Marco Scibona si sono incontrati al termine della riunione.
Il Sindaco Sandro Plano

COMUNICATO STAMPA del Sindaco di Susa Sandro Planoultima modifica: 2014-08-07T15:08:39+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo