Gaza, l’Ucraina e la truffa dei “diritti umani” imperialismo – da Bill Van Auken

Internationalnews

31 luglio 2014 – WSWS

Mercoledì ha visto back-to-back atrocità a Gaza che ha reso chiaro a chiunque abbia occhi per vedere che Israele sta conducendo una guerra di terrore contro i civili. Il suo scopo è quello di spezzare la volontà del popolo palestinese attraverso l’assassinio di bambini, la distruzione di case, e la conduzione di un intero popolo torna alle condizioni dell’età della pietra.

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) ha colpito in primo luogo in una scuola-run delle Nazioni Unite nel campo profughi di Jabaliya, dove circa 3.000 persone cacciate dalle loro case avevano cercato rifugio, uccidendo almeno 16 persone e ferendone più di 125 di più. Poi, nel bel mezzo di un cessate il fuoco IDF-annunciato, conchiglie sono stati piovevano su un luogo affollato mercato in Shejaiya, uccidendo 17 persone e ferendone oltre 200.

Come emerse le immagini orribili di questi massacri di Gaza, i giornali portavano il rapporto che l’amministrazione Obama aveva concordato con l’Unione europea di imporre sanzioni spazzare-non contro Israele, ma contro la Russia.

Le azioni punitive da parte degli Stati Uniti e l’Unione europea sono in corso nel contesto di una provocatoria campagna di propaganda globale accusando Mosca e il presidente Vladimir Putin personalmente per lo schianto del volo Malaysian Airlines MH17 in Ucraina orientale e la morte dei suoi 298 passeggeri e dell’equipaggio.

Mentre incriminare Putin e le milizie anti-Kiev in Ucraina orientale come assassini di massa, Washington ei suoi alleati hanno mantenuto un silenzio di tomba sulla uccisione di oltre 1.000 civili nella regione, come il regime ucraino hanno installato attraverso un colpo di stato fascista guidato lo scorso febbraio continua a scatenare artiglieria e lancio di razzi sui quartieri residenziali.

Nonostante le sanzioni occidentali e denunce, Washington ha presentato non uno straccio di prova che il volo MH17 è stato abbattuto da un missile o sparato dalle forze anti-Kiev o fornito da Mosca. Invece, ha sottolineato video e registrazioni audio postato su YouTube da parte dell’agenzia di intelligence ucraina, che è noto per la fabbricazione di false accuse contro la Russia. Il vasto apparato di intelligence degli Stati Uniti ha prodotto nessuna foto satellitari, intercettazioni di comunicazioni o qualsiasi altra cosa per sostenere le accuse contro il governo Putin.

L’esercito russo, invece, ha rilasciato radar e altri dati di intelligence sollevando dubbi significativi sulla narrativa occidentale.

Essi mostrano che le forze pro-Kiev avevano almeno tre batterie antiaeree nella zona il giorno dell’incidente, e che un aereo da guerra ucraino armati con aria-aria missili era volato a breve distanza tra l’aereo malese poco prima dello schianto. Questo hard-prove e invito della Russia per una inchiesta imparziale, sono andati in gran parte non dichiarata sulla stampa occidentale o liquidato come “propaganda” e “teorie del complotto”.

Mentre le circostanze precise della caduta del Boeing 777 devono ancora essere provata, due cose sono chiare. In primo luogo, l’area sulla quale volò fu trasformato in una zona di guerra grazie all’intervento degli Stati Uniti e la Germania per far cadere il governo eletto dell’Ucraina. E in secondo luogo, mentre né Mosca né i cosiddetti separatisti avevano nulla da guadagnare da questa tragedia, che ha fornito i mezzi per Washington ei suoi burattini a Kiev per radunare le potenze occidentali europei precedentemente riluttanti alla campagna provocatoria e molto pericolosa contro la Russia.

Qualunque dubbi ci sono circa gli eventi in Ucraina orientale, esistono nessuno per quanto riguarda la responsabilità per la carneficina di Gaza, dove il numero di bambini morti solo ha superato quella di tutte le vittime di MH17. Leadership sionista di Israele, non essendo riuscito a reprimere la resistenza palestinese eroica, ha reagito con rabbia demoralizzato, demolendo interi quartieri, bombardare le scuole e gli ospedali, e uccidendo circa 1.400 persone, il 90 per cento dei quali civili.

Tuttavia, in questo caso, l’amministrazione Obama insiste sul fatto che nessuno può essere ritenuto responsabile, salvo i palestinesi per aver rifiutato di capitolare. Mentre Obama si lamenta cinicamente le morti a Gaza, Washington si sta muovendo rapidamente per approvare centinaia di milioni di dollari in più in caso di emergenza braccia aiuti a Israele per garantire che l’uccisione possa continuare senza interruzione.

È significativo che uno degli architetti principali di questa politica criminale doppiezza è Samantha Power, l’ambasciatore Usa alle Nazioni Unite. Ha curato il casting da Washington del voto unico oppone alla formazione di una commissione delle Nazioni Unite per indagare le azioni israeliane a Gaza.

 Ha lavorato instancabilmente per bloccare il passaggio del Consiglio di sicurezza di qualsiasi risoluzione vincolante che impone un cessate il fuoco. E ha messo in guardia gli altri membri del Consiglio che, anche nelle dichiarazioni non vincolanti su Gaza, ogni attribuzione di colpa su Israele è una “linea rossa” per Washington.

La signora Potenza, va ricordato, è lo stesso individuo che è diventato il principale sostenitore all’interno dell’amministrazione Obama della cosiddetta politica della R2P (responsabilità di proteggere i civili) come base per interventi “umanitari”. Sventolando la bandiera dei “diritti umani”, il più ipocrita di tutti giustificazioni per la guerra imperialista, Power era uno dei principali sostenitori della guerra USA-NATO per il cambio di regime in Libia, che ha rovesciato e ucciso Muammar Gheddafi, lasciando il paese inondato di violenza e il caos tre anni dopo.

E ‘stata altresì un promotore chiave della guerra per procura degli Stati Uniti per il cambio di regime in Siria, contribuendo a fomentare una guerra civile settaria che ha ucciso oltre 100.000 persone, e quindi utilizzando questa catastrofe creato dall’imperialismo come giustificazione per un intervento più diretto. Lo scorso febbraio, ha invocato le immagini di “bambini morti e morenti” in Siria per sostenere la sua richiesta che il Consiglio di Sicurezza approvare una risoluzione con “conseguenze significative sul terreno”, cioè, quello che ha fornito una foglia di fico pseudo-legale per aggressione diretta degli Stati Uniti .

Immagini di “bambini morti e morenti” a Gaza, invece, evocano tale risposta, dimostrando ancora una volta che ogni moralità è di classe moralità, e che i condotti lacrimali di agenti imperialisti come Samantha Power vengono attivati ​​solo per giustificare l’aggressione e saccheggio e avanzare il interessi dell’oligarchia finanziaria statunitense.

Dato il suo track record, l’imperialismo dei diritti dell’uomo di oggi rende il vecchio “fardello dell’uomo bianco” di massimo splendore della colonialismo sembrare una nobile causa confronto. Nulla è stato più rapidamente screditato. Quando Washington cerca di spacciare, la gente di tutto il mondo riconoscono per la spazzatura che è.

Tuttavia, questo non ha fermato un intero strato di pseudo-sinistra di saltare sul carro R2P intriso di sangue. C’è meno di un grado di separazione tra elementi come potenza e gruppi come l’Organizzazione Internazionale Socialista o docenti universitari come l’Università del Michigan professor Juan Cole, che hanno contribuito a vendere l’aggressione degli Stati Uniti come una difesa dei “diritti umani” e ritrarre le guerre civili condotte dalla CIA -backed islamisti in Libia e Siria, nonché il golpe fascista guidato in Ucraina come “rivoluzioni”.

La lotta contro la guerra, che i fatti di Gaza e l’Ucraina pongono con sempre maggiore urgenza, può essere condotta solo in una lotta per l’indipendenza politica della classe operaia contro l’influenza di queste forze, la cui politica riflette un livello di classe medio-alta i cui privilegi sono legati agli interessi dell’imperialismo.

 Photo: http://extimite.net

Gaza, l’Ucraina e la truffa dei “diritti umani” imperialismo – da Bill Van Aukenultima modifica: 2014-08-03T23:07:09+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo