“Stop War!” by Laura Spianelli

di LaSpia

“Ho tergiversato non poco prima di decidermi a pubblicare le pagine disegnate e riportate qui sotto, perché benché segua in rete le notizie di questa tragedia che è la guerra israelo-palestinese, mi rendo naturalmente conto che la distanza è un limite capace di creare quel malefico limbo in cui è facile cadere nella tifoseria da stadio. Io non “tengo” per una fazione piuttosto che un’altra, ma so che sono contro la guerra con ogni cellula del mio corpo, sono contro i soldati e le bombe della “PACE”, sono contro i rastrellamenti in nome della sicurezza, sono contro le invasioni in nome del controllo preventivo al “terrorismo”… ed ogni volta che vedo il mio nipotino e la mia nipotina giocare sereni, non posso non pensare alle immagini di quei corpicini di piccoli palestinesi straziati ed a tutte quelle persone che hanno lo stesso mio diritto di vivere le loro vite serenamente con dignità. STOP al genocidio in Palestina.”

Che te ne frega2

 

 

“Stop War!” by Laura Spianelliultima modifica: 2014-07-30T20:52:12+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo