Messina, Forconi agli imbarcaderi “Stop a ortaggi tunisini”

razzisti razzisti. Tanto se loro non mangiano chi se ne frega, Equitalia smette di chiedere le tasse a loro e anzi, danno agli agricoltori un sussidio vero???? Certo, come no. Se sei contro la globalizzazione sei razzista


28 luglio 2014
di Redazione
Sono ritornati in strada per protestare i Forconi, scegliendo per la loro manifestazione un luogo simbolo: l’approdo dei traghetti al molo San Francesco a Messina, da dove passano le merci in arrivo e in partenza dalla Sicilia. Nessun blocco, come temuto da alcuni.

Ma un gesto definito dagli autori dimostrativo: hanno scaricato a terra diversi chili di ortaggi e frutta, e in particolare dei pomodori ‘ciliegino’, provenienti da Tunisi.
“Il settore dell’agricoltura – ha spiegato il leader dei Forconi, Mariano Ferro – sta affondando, il problema è che nessuno fa niente. Spero che il governo nazionale faccia qualcosa perché siamo in ginocchio. Questo pomodoro che abbiamo gettato a terra viene da Tunisi e noi con i prezzi dell’Africa non possiamo competere. In Marocco sono pronti con un piano di un milione di ettari per produzione di ortaggi noi saremo sommersi e non potremo fare niente perché loro fanno concorrenza sleale. Ci sono delle norme di salvaguardia – ha ricordato Ferro – e dei trattati con il Marocco per prezzi e quantità: se nessuno le fa rispettare noi siamo rovinati. L’agricoltura è uno dei settori trainanti per la nostra regione se lo stato non ci tutela centinaia di aziende saranno costrette a chiudere”. Alla manifestazione partecipano anche cinque sindaci siciliani.

Sul posto sono presenti vigili urbani, polizia e carabinieri che stanno monitorando la protesta che non ha fatto registrare alcun problema di ordine pubblico.
http://messina.blogsicilia.it/messina-forconi-agli-imbarcaderi-stop-a-ortaggi-tunisini/266235/

Messina, Forconi agli imbarcaderi “Stop a ortaggi tunisini”ultima modifica: 2014-07-29T22:49:30+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo