INFERNO A GAZA,COLPITO UN OSPEDALE

FOTO A CANBERRA-

canberra save gaza Gaza shifa

 

dalla pg FB di Vittorio Arrigoni

Oltre 500 i morti palestinesi dall’inizio dell’offensiva. Sterminata una famiglia con 7 bimbi. L’Onu chiede l’immediato cessate il fuoco
Gaza. È sempre più drammatica la situazione nella striscia di Gaza. È di 547 morti e 3.300 feriti il bilancio delle operazioni militari lanciate due settimane fa da Israele nella Striscia di Gaza. Venti le vittime israeliane.
Quattro persone sono morte e decine sono rimaste ferite in un raid israeliano contro un ospedale nel centro di Gaza. L’ospedale si trova a Deir al-Balah, a sud di Gaza City. Secondo quanto riferito da alcune fonti palestinesi su Twitter, l’edificio è stato colpito durante un bombardamento degli F-16 israeliani, mentre il direttore generale dell’ospedale, Mehdat Abbas, ha dichiarato che è stato attaccato in «un pesante bombardamento dell’artiglieria».

L’esercito israeliano accusa Hamas di aver nascosto lanciamissili presso moschee, ospedali e campi da gioco di bambini nella Striscia di Gaza. Fonti palestinesi hanno invece riferito che ieri in un raid israeliano su Rafah, sarebbero rimaste uccise nove persone, tra le quali sette bambini appartenenti alla stessa famiglia. Almeno 10 persone sono state uccise dai soldati israeliani durante uno scontro a fuoco con due gruppi di militanti palestinesi che si erano infiltrati in Israele attraverso 2 tunnel sotterranei dal nord della Striscia di Gaza.
Data la gravità della situazione, Gli Stati Uniti, l’Onu e la comunità internazionale premono per un cessate il fuoco immediato a Gaza, ma Israele e Hamas non intendono fare alcun passo indietro. Hamas ha assicurato che «non cederà alle pressioni internazionali» per una tregua, nonostante il pressing del presidente dell’Anp, Abu Mazen. Il movimento islamico ha incassato un’offerta di aiuto dal capo del movimento sciita libanese Hezbollah, il potente sceicco Hassan Nasrallah. Anche il premier israeliano Netanyahu tira dritto : «Completeremo la missione. Riporteremo la pace nel sud e nel centro di Israele. Non abbiamo scelto di entrare in questa campagna, ci è stata imposta». Parole che sembrano cancellare ogni possibilità di raggiungere un accordo diplomatico. Ciò che Israele chiede sono almeno altri 2-3 giorni per completare la distruzione dei tunnel di Hamas.

Il Consiglio Diritti Umani dell’Onu terrà una riunione d’emergenza domani sull’offensiva israeliana. La riunione è stata convocata su sollecitazione di Egitto, Palestina e Paesi islamici.

(Metro)
http://www.metronews.it/master.php?pagina=notizia.php&id_notizia=22488

questa ancora, per la saga l’indecenza senza ritegno

21 luglio 2014
Lega Araba: Hamas accetti tregua
Pressioni per il sì a proposta egiziana

23:31 – Il capo della Lega Araba Nabil al-Arabi sta premendo su Hamas perché accetti la proposta egiziana di un cessate il fuoco per mettere fine al conflitto a Gaza. Il Cairo ha proposto un’iniziativa per una tregua accettata da Israele ma rifiutata dal movimento palestinese che controlla la Striscia. Hamas chiede invece che Israele tolga il blocco imposto a Gaza, riapra le frontiere con l’Egitto e liberi decine di prigionieri.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/lega-araba-hamas-accetti-tregua_2058672.shtml

CERTO, E’ HAMAS CHE VUOLE LA STRAGE DI CIVILI
Proposta egiziana??? O suggerita da Kerry in visiat in Egitto?

INFERNO A GAZA,COLPITO UN OSPEDALEultima modifica: 2014-07-22T17:14:22+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo