ISTAT. Ordinativi a -2.1%, Fatturato a -1%. Benvenuta ripresa!

 abbiamo bisogno di risorse

Scritto il 21 luglio 2014 alle 12:08 da Danilo DT

Ulteriori conferme dello scenario di rallentamento economico e NON di crescita economica ci arrivano stamattina dallISTAT. Si tratta del fatturato dell’industria italiana nel mese di maggio che scende dell’ 1,0% rispetto al mese precedente.

Ovviamente si cercano giustificazioni di diverso tipo: pagamenti differiti, festività ecc ecc. L’unica realtà è che siamo in una fase di pieno stallo. Ed è proprio sull’area che andava meglio (estero) che notiamo la flessione più accentuata (-1,9%), mentre sul territorio nazionale il rallentamento si attesta sul -0,6%.
Se poi andiamo a vedere gli ordinativi per la stessa industria la situazione si complica ulteriormente: -2,1%, con una diminuzione del 4,5% degli ordinativi esteri e dello 0,2% di quelli interni.

ordinativi industria italiafatturato industria italiaprospetto fatturato ordinativi industria italiafatturato ordinativi industriaHo già speso tante parole su quello che è stata l’ennesima farsa all’italiana. Tante belle parole, tante belle promesse, tante belle previsioni rosee. Noi siamo sempre stati molto dubbiosi di questo ottimismo artificioso. E facevamo bene ad esserlo, ahimè, perché la realtà si presenta cruda e difficile. Siamo in un cul-de-sac. L’Italia sta morendo, laproduzione industriale è al lumicino. Ma forse ai politici interessa sempre e solo il “cadreghin” visto che sarebbe necessaria una rivoluzione EPOCALE per tentare una ripartenza.

STAY TUNED!

Danilo DT

http://intermarketandmore.finanza.com/istat-ordinativi-a-2-1-fatturato-a-1-benvenuta-ripresa-63908.html?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

ISTAT. Ordinativi a -2.1%, Fatturato a -1%. Benvenuta ripresa!ultima modifica: 2014-07-21T17:12:32+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo