Spagna, uccisa a colpi di pistola la politica con 12 stipendi pubblici

un pò vecchia ma non lo sapevo. I sostituti della nuova monarchia opulescente e ricca oggi sono politici con mille incarichi

BY  ANGELO IERVOLINO  – 20 MAGGIO 2014

  
Il popolo spagnolo reagisce alla crisi con un omicidio.
 
Angelo Iervolino 20 maggio 2014 – La crisi economica sta attanagliando molti paesi Europei. Quasi finita la prima fase dove molta gente si è suicidata, sta iniziando la seconda fase, quella della reazione popolare. In Spagna alcuni giorni fa è stata uccisa Isabel Carrasco presidente della Provincia spagnola di Leon. Sarebbero state due donne, madre e figlia, ad aver freddato a colpi di pistola la donna 59 enne, esponente del Partito Popolare. Si presume per il licenziamento della giovane, Monteserrat Triana Martinez, congedata dall’amministrazione provinciale. A riconoscere le due donne, che sono la moglie e la figlia di un ispettore della polizia spagnola, è stato un agente in pensione, testimone dell’agguato. Di certo ormai la pressione sulla popolazione in molti paesi d’Europa sta diventando insostenibile e quindi tasse elevate e licenziamenti nel settore pubblico potrebbero scatenare delle razioni a catena molto pericolose che potrebbero costare la vita a molti politici, ovviamente nessuno ci sta a morire senza reagire, e dopo l’ondata di suicidi si prevede una ondata di omicidi, da parte di gente disperata che non ha nulla da perdere, quindi può succedere di tutto, la bomba Europa sta per esplodere.
 
La deputata del Partito Popolare Isabel Carrasco, oltre ad essere indagata per cattiva gestione di denaro pubblico e corruzione, ricopriva ben 12 incarichi pubblici, percependone i relativi stipendi:
 
Presidente del Partito Popolare di León.
Consigliere del Comune di León.
Presidente della Provincia di León.
Presidente del Consorzio dell’Aeroporto di León.
Presidente dell’Istituto Leonese di Cultura.
Presidente del Consorzio Provinciale del Turismo.
Presidente di Gersul, Consorzio per la gestione dei residui solidi urbani di León.
Consigliera di Tinsa, società di tassazione leader del mercato immobiliare spagnolo (fino al 2010).
Consigliera della banca Caja España.
Consigliera dell’Assemblea Generale di Caja España.
Consigliera di Viproelco (gestita al 50% da Caja España), che gestisce il mercato delle case popolari.
Consigliera della rete immobiliaria Inmocasa.
Vicepresidente di Invergestión, società d’investimenti nel mercato immobiliare.
 
Isabel Carasco era in politica da 30 anni. Uno dei suoi primi incarichi, nel 1987, fu la nomina da parte dell’allora presidente della giunta di Castilla y Leon José Maria Aznar, a delegata territoriale della giunta provinciale, incarico che mantenne fino al 1991.
 
Entrata al Senato nel 2003, un anno dopo fu nominata presidente provinciale del Partito Popolare. Eletta nel 2007 presidente della Provincia di Leon grazie alla maggioranza assoluta conquistata nelle urne, da febbraio era indagata per presunti episodi di malversazione di fondi pubblici.
 
Fonte 
Spagna, uccisa a colpi di pistola la politica con 12 stipendi pubbliciultima modifica: 2014-07-20T19:54:05+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo