IN MISSIONE AL CANTIERE TAV DI CHIOMONTE

http://www.marcoscibona.it/home/?p=542

Oggi si è tenuta una missione della 8a Commissione Permanente del Senato della Repubblica a Chiomonte volta a verificare, con gli organi preposti, le segnalazioni sui rischi della sicurezza e sulla trasparenza amministrativa.

La missione è consistita unicamente in una presentazione di dati da parte di LTF, ASL, ARPA, SPreSAL ed altri organi competenti e si è svolta fuori dall’area di cantiere vera e propria.

La 8a Commissione, su mia iniziativa, richiederà i file presentati e la totalità dei dati con cui hanno cercato di tranquillizzarci circa i rischi alla salute ed alla sicurezza, nonché tutto quanto reperibile sugli incidenti avvenuti nell’area di lavoro.

Ho evidenziato inoltre come lo spostamento dello smarino debba avvenire previa informazione diffusa e capillare a tutela della sicurezza di tutti e che su qualunque operazione ci sia sempre la massima trasparenza ed informazione diffusa alla popolazione.

Infine ho ribadito, e ricevuto rassicurazioni in tal senso, la necessità che tutti questi dati siano pubblici e rintracciabili in un unico sito a totale disposizione dei cittadini.

Marco Scibona – Senatore M5S

IN MISSIONE AL CANTIERE TAV DI CHIOMONTEultima modifica: 2014-07-17T21:45:23+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo