MARIANO COMENSE: SENZA CASA E LAVORO, VIVE AL PARCO, «IL COMUNE? NON MI HA AIUTATO»

la società civile come aiuta? Come mostra la solidarietà? E quel comune, al quale va quella rapina sotto il nome di TASI non ha due euro per questo signore?
In Brianza? Nel Nord? Ma son tutti ricchi si dice, e pure evasori.
Ma che strano stato di diritto

16 luglio 2014

«Da venti giorni sono costretto a vivere al parco di via dei Vivai perché non ho più una casa: ho chiesto aiuto al Comune, ma mi hanno risposto picche». Quella di Cristiano Tonial, marianese, 46 anni, è una storia drammatica che l’assessore ai Servizi sociali Simone Conti vorrebbe «ascoltare di persona: per cui, incontriamoci e parliamone». La discesa verso il basso, che ha portato il cittadino a vivere di espedienti, è la conseguenza della crisi che si è abbattuta sulla ricca Brianza trascinando nel baratro tante persone. Tonial, di professione autista ed escavatorista per alcune imprese edili, nel 2012 ha perso il lavoro e da allora il suo è stato un calvario. «Nonostante continui a cercare un’occupazione – spiega – non riesco a trovare nulla e così sono rimasto parecchio in arretrato con l’affitto del monolocale in cui abitavo. Tre settimane fa, il padrone di casa mi ha mandato via e da allora vivo nei parchi del Comune trovando di notte dei ricoveri di fortuna».(…)

Leggi tutto su laprovinciadicomo
http://www.crisitaly.org/notizie/mariano-comense-senza-casa-e-lavoro-vive-al-parco-il-comune-non-mi-ha-aiutato/

MARIANO COMENSE: SENZA CASA E LAVORO, VIVE AL PARCO, «IL COMUNE? NON MI HA AIUTATO»ultima modifica: 2014-07-16T20:28:20+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo