MI CHIAMAVO PENNA,SONO MORTO FELICE…MA…

Bruno Pollacci

Se potete, riflettete…
io sono morto oggi!! vorrei che dedicaste 5 minuti a leggere la mia storia perché non sia vana.

penna
Sono entrato in canile a 3 mesi e mi hanno chiamato PENNA. Non era un canile “lager” ma un normale canile sovraffollato del centro nord italia, e lì ho aspettato che qualcuno si accorgesse di me…Ho aspettato…ho aspettato per 13 lunghi anni! Naturalmente non ero solo in gabbia e i miei compagni di prigionia non sono certo stati teneri , sono stato morso tante volte e più di una volta ho rischiato di morire perché non mi facevano mangiare , ma io ho resistito..e poi finalmente un angelo di nome Monica si è accorto di me! Ha deciso di tirarmi fuori di li e di darmi qualche mese di felicità. Mi ha affidato a delle sue amiche, Sandra e Silvana, che si sono prese cura di me! Ero ridotto malino ,magro e tutto storto dall’artrosi…Mi ricordo che quando sono arrivato a casa loro era inverno e mi avevano preparato un lettone morbido davanti al calorifero …Io non sapevo cosa fosse una casa e quel meraviglioso calduccio, ed ho passato 2 giorni li con la schiena appiccicata al calorifero! Per me era il paradiso!! Nonostante tutti i pronostici mi sono ripreso. Nessuno avrebbe mai creduto che avrei vissuto ancora per quasi 3 anni e in questi 3 anni sono stato amato e coccolato , ho avuto la pappa buona,ho dormito al caldo e in un letto morbido , ma la vecchiaia non si può fermare!! Ora sono morto , ma sono morto felice , perché qualcuno mi ha dato una speranza e qualche anno di felicita , ma non posso non pensare che se Monica non mi avesse salvato, di me ora non resterebbe niente , non una foto , non un ricordo , nessuno piangerebbe la mia morte ! E questa purtroppo é la sorte che tocca a tanti cani che passano tutta la vita in canile , nell’ indifferenza generale , perciò prima di far nascere nuovi cani pensa a me! E prima di comprare un cane invece di adottarne uno pensa a me!! E se puoi tira fuori un cane anziano dal canile…anche un solo giorno di felicità può riscattare una intera vita di sofferenza!!

MI CHIAMAVO PENNA,SONO MORTO FELICE…MA…ultima modifica: 2014-07-15T16:43:25+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo