LA CGIL APRE SU TUTTO, MA PROPRIO TUTTO TUTTO!!!

Ma che c’è di strano? La CGIL fa parte del PD!
Forum Insegnanti - pagina di resistenza
Alcuni giorni fa in un’ intervista, mai smentita, il segretario generale della FLC Cgil Domenico Pantaleo ha dichiarato:
 
“Noi siamo disponibili a discutere dell’orario, purchè però lo si faccia intorno al tavolo del contratto e non in un clima di gerarchie e diffidenza”
 
Adesso direttamente dal volantino della FLC Cgil apprendiamo che l’apertura del sindacato non riguarda solo l’orario, ma tutto, sì, proprio tutto!!!
 
Si legge infatti testualmente che occorre:
 
– Ristabilire per contratto tutte le materie che riguardano il lavoro (salario, orario, organizzazione del lavoro, valutazione)
– Riconoscere l’impegno e la qualità del lavoro dei docenti (percorsi di carriera e/o salariali) attraverso la contrattazione.
 
Insomma, per Pantaleo, il problema è e rimane il “tavolo” attorno al quale si può discutere su tutto, ma proprio tutto!!!
 
Ma allora, CGIL, cosa vieni a fare il 15 luglio a Montecitorio, il pompiere???….
 
Perciò occorre stare in guardia e ribadire con forza l’autonomia del movimento, che ha ideato e organizzato il presidio, e che dovrà compattamente imporsi, contro ogni tentativo di ingerenza, con le sue parole d’ordine per respingere totalmente, senza se e senza ma, i piani nefasti del governo sulla scuola.
LA CGIL APRE SU TUTTO, MA PROPRIO TUTTO TUTTO!!!ultima modifica: 2014-07-14T22:59:37+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo