Il MUOS non è mai NATO

image
L’Associazione Anti­ma­fie “Rita Atria”, sta depo­si­tando tra­mite il pro­prio legale avvo­cato, Gof­fredo D’Antona del foro di Cata­nia denun­zia con­tro il sot­to­se­gre­ta­rio di stato alla difesa on. Gioac­chino Alfano per il reato di falso ideo­lo­gico ex art. 479 C.p..
La denun­zia è rela­tiva alla dichia­ra­zioni, non veri­tiere e quindi false, com­piute dall’On.Alfano durante la seduta in Senato rela­tiva alle mozioni sul Muos di Niscemi.
Dal corpo della denun­zia, si evince, la palese fal­sità delle affer­ma­zioni del mem­bro del Governo, rela­tive in spe­cie modo alla non noci­vità del Muos e all’uso della base di Niscemi anche da parte della Nato.
Fal­sità rile­va­bile dagli stessi atti indi­cati dal sot­to­se­gre­ta­rio a sup­porto della sue dichia­ra­zioni.
Ovvero la rela­zione sugli effetti del MUOS redatta dall’Istituto Supe­riore della sanità, non­ché i trat­tati inter­na­zio­nali.
A titolo esem­pli­fi­ca­tivo ed in rela­zione agli effetti sulla salute del MUOS il sot­to­se­gre­ta­rio “ ha evi­den­ziato che un docu­mento dell’Istituto supe­riore di sanità nega l’esistenza di peri­coli per la salute dei cit­ta­dini “, fatto asso­lu­ta­mente non veri­tiero, ed invero lo stu­dio ISS, che va letto uni­ta­mente ai pro­pri alle­gati, sostiene invece che occorre pro­ce­dere con molta pre­cau­zione potendo esserci peri­coli per la popo­la­zione più gio­vane, in par­ti­co­lare per i bam­bini. Lo stesso stu­dio, inol­tre, sot­to­li­nea come non siano stu­diati gli effetti dell’inquinamento elet­tro­ma­gne­tico nel lungo periodo e le sue inte­ra­zioni con l’inquinamento chi­mico pro­ve­niente dal vici­nis­simo polo petrol­chi­mico di Gela.
L’Associazione Anti­ma­fie “Rita Atria” con­ferma così il suo impe­gno con­creto con­tro il MUOS
Il comu­ni­cato dell’Associazione Anti­ma­fie “Rita Atria” è qui reperibile:http://​www​.ritaa​tria​.it/​A​r​c​h​i​v​i​o​N​e​w​s​/​t​a​b​i​d​/​1​5​9​/​E​n​t​r​y​I​d​/​6​7​8​/​C​O​M​U​N​I​C​A​T​O​-​S​T​A​M​P​A​-​M​U​O​S​-​D​e​p​o​s​i​t​o​-​D​e​n​u​n​c​i​a​-​P​e​n​a​l​e​-​c​o​n​t​r​o​-​i​l​-​s​o​t​t​o​s​e​g​r​e​t​a​r​i​o​-​d​i​-​s​t​a​t​o​-​a​l​l​a​-​d​i​f​e​s​a​-​o​n​-​G​i​o​a​c​c​h​i​n​o​-​A​l​f​a​n​o​.​a​spx
Il MUOS non è mai NATOultima modifica: 2014-06-27T23:54:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo