Revoca ministeriale idoneità alla Ong Alisei

shh. E’ una cooperativa, sociale, che si adopera per il bene degli ultimi. Un tetto per tutti era il progetto, nobile vero? E’ proprio vero che i poveri sono una risorsa, in loro nome si possono creare tanti progetti da finanziare E con la scusa dei progetti DISTOGLIERE I FONDI SU CC PARTICOLARI, quelli non di tutti.
Ma ne parlerà la stampa? Sia mai.

03-06-2014 – Revoca e decadenza idoneità
Si comunica che la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo ha disposto la revoca del riconoscimento di idoneità nei confronti della Ong Alisei e la decadenza dall’idoneità nei confronti delle Ong World Family of Radio Maria ed Enzo B.

Con questa scarna informazione il Ministero degli Esteri, sul portale della Cooperazione allo Sviluppo, dà notizia del provvedimento messo in atto nei confronti della Ong responsabile della distrazione di denaro in oltre una dozzina di cantieri in Italia di autocostruzione assistita del progetto “Un Tetto per Tutti” e del fallimento di altri progetti internazionali di Cooperazione Internazionale, finanziati con fondi pubblici.

Il caso venne sollevato nel 2012 grazie all’ostinazione delle famiglie di autocostruttori di Filetto (RA), che dopo avere lavorato per oltre 2 anni alla realizzazione delle proprie case ed essere rimasti truffati per la sparizione di Alisei con gran parte dei soldi necessari a finire i lavori, decisero di non perdere la speranza di vedersi un giorno riconosciuti i propri diritti e di occupare per 94 giorni e notti gli scheletri fatiscenti delle abitazioni. Le immagini di quei giorni:

http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2013/11/immagini-del-cantiere-occupato-di.html

Il giorno 8 ottobre 2013 Elena Bulgarelli ed altri 12 senatori del Movimento 5 Stelle hanno depositato in Senato una interrogazione ai Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali, delle Pari Opportunità e delle Politiche Giovanili, degli Esteri, degli Affari Regionali e delle Autonomie Locali. Questo il testo:
http://matteo-equilibrio1.blogspot.com/2013/10/interrogazione-in-senato-su-alisei.html

Revoca ministeriale idoneità alla Ong Aliseiultima modifica: 2014-06-10T12:37:39+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Revoca ministeriale idoneità alla Ong Alisei

  1. With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My site has
    a lot of unique content I’ve either written myself or
    outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the
    web without my authorization. Do you know any solutions
    to help stop content from being stolen? I’d genuinely appreciate it.

I commenti sono chiusi.