VARIE E NON AVARIATE DAL PALAZZO – MA BANCA ETRURIA, CHE HA APPENA PROMOSSO PIERLUIGI BOSCHI VICEPRESIDENTE (PADRE DI MARIA ELENA) AVRÀ PER QUESTO ATTENZIONI PIÙ COMPRENSIVE DALLA BANCA D’ITALIA?

Alfano, Vito Bonsignore e Lupi, alle prossime politiche, chiederanno a Renzi di fare un accordo elettorale – Ma è vero che Lupi dispensa favori anche a Berlusconi Paolo? – Ma è poi vero che Gemma, ex compagno universitario di Alfano e neo consigliere dell’Eni in quota NCD, e’ in affari legali con la moglie di Alfano?….

DAGOREPORT

1. La Commissione Affari Costituzionali del Senato adotterà mercoledì il testo base delle riforme costituzionali con i due terzi dei voti a favore. Qualche settimana fa i componenti della Commissione erano contrari al 90 per cento. Miracolo della flessibilità chiesta da Re Giorgio a Renzi Matteo nell’ultimo incontro al Colle.

2. Se Berlusconi Silvio arriva terzo alle elezioni europee, d’istinto proverà a far saltare tutto, riforme e anche legislatura. Non ci riuscirà se Grillo Beppe vorrà godersi l’emozione di tornare a Porta a porta, magari in prima serata, e quindi…non vi togliamo prima del tempo il piacere di annunciarvi cosa realmente succederà in caso di sorpasso, ipotesi che sta turbando parecchi sonni sui colli romani.

Per ora vi diciamo soltanto che l’Italicum diventerà immediatamente fuori moda, perché il bipartitismo spinto che esso garantisce non sarebbe più quello dei padri costituenti Renzi Matteo e Berlusconi Silvio ma quello di Renzi Matteo e di Grillo Beppe. Che, salvo sorprese, per ora non esiste in natura.

3. Ma vi possiamo anche dire che il Nuovo Centro destra di Alfano Angelino, Vito Bonsignore e Lupi Maurizio, alle prossime politiche, al momento opportuno e in nome dell’emergenza, chiederà a Renzi Matteo di fare un accordo elettorale per proporsi come la gamba centrista del Pd. D’altra parte Grillo non se li piglia, con Forza Italia in declino e sbandata non c’è più alcuna prospettiva, la strada di via del Nazareno sarebbe obbligata. Oggi, statene certi, negherebbero sdegnati.

4. La stessa via ovviamente prenderebbero subito i montiani pentiti come Romano Andrea e Lanzillotta Linda, moglie di Bassanini Franco, e i residuati bellici post dc tipo Tabacci Bruno (il quale conosce pure bene e da tempi non sospetti il renzissimo Guerini Lorenzo).

5. Ma Banca Etruria, che ha opportunamente e tempestivamente appena promosso Pierluigi Boschi vicepresidente (padre di Maria Elena, ministro delle Riforme e renzina che più stretta non si può) avrà per questo attenzioni più comprensive dalla Banca d’Italia che, in attesa di passare la mano alla Bce in fatto di vigilanza bancaria, sta facendo la voce grossa con tutte le banche popolari per fare bella figura con chi li rimpiazzerà?

6. Ma è vero che Lupi Maurizio dal suo importante ministero dispensa favori anche a Berlusconi Paolo?

7. Ma è poi vero che Gemma Andrea, ex compagno di ricerche universitarie di Alfano Angelino e neo consigliere di amministrazione dell’Eni in quota Alfano Angelino, e’ in affari legali con la moglie di Alfano Angelino, avvocata anch’essa?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/varie-non-avariate-palazzo-ma-banca-etruria-che-ha-appena-promosso-76636.htm

VARIE E NON AVARIATE DAL PALAZZO – MA BANCA ETRURIA, CHE HA APPENA PROMOSSO PIERLUIGI BOSCHI VICEPRESIDENTE (PADRE DI MARIA ELENA) AVRÀ PER QUESTO ATTENZIONI PIÙ COMPRENSIVE DALLA BANCA D’ITALIA?ultima modifica: 2014-06-01T07:53:05+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo