Sandro Plano, Susa e la sua valle: «Il futuro è insieme»

http://www.lunanuova.it/news/431328/Sandro-Plano-Susa-e-la-sua-valle-%C2%ABIl-futuro-%C3%A8-insieme%C2%BB.html#.U4goOgiW59k.facebook

Cattura8563

Intervista al sindaco rieletto, con i cantieri Tav sullo sfondo: «Non mi muoverò mai da solo, prima confronto coi sindaci»

Sandro Plano sa bene che quella “poltrona” che tanto ha desiderato, su cui è già stato seduto per 10 anni e su cui siederà nuovamente per i prossimi cinque anni, prefigura un mandato “di fuoco”, durante il quale è facile prevedere che si troverà ad affrontare questioni scottanti e momenti difficili. Ma sa anche che al suo fianco avrà, presumibilmente, una fetta consistente dei sindaci della bassa valle di Susa, in buona parte “planiani”. Quelli vecchi, cioè riconfermati, e quelli nuovi, freschi di elezione. Non è probabilmente un caso che quando gli si chiede quale sarà la sua prima mossa da sindaco di Susa sulla questione Tav, lui risponde che chiederà di incontrare tutti i suoi colleghi di alta e bassa valle per decidere insieme come muoversi.«Questa sarà anche la sostanziale differenza tra me e il sindaco che mi ha preceduto – osserva – per noi il Tav è un tema di valle, e non un tema che riguarda solo Susa in quanto comune maggiormente toccato dal tracciato e dai previsti cantieri: in questo senso l’approccio sarà diverso. Non voglio avere fretta, ma non farò le cose da solo: qualsiasi decisione o posizione da tenere che riguarderà anche soltanto il territorio di Susa, la sottoporrò prima ad un ragionamento di valle».

su Luna Nuova di venerdì 30 maggio 2014

Leggi l’articolo completo cliccando qui!

Sandro Plano, Susa e la sua valle: «Il futuro è insieme»ultima modifica: 2014-05-30T10:47:03+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo