Dopo Avigliana anche Susa è No Tav….

di Valsusa Report

Arriva appena passata la mezzanotte, Susa è No Tav. Uno scarto di pochi voti, una decina, vince Sandro Plano che passa dalla guida della ex Comunità Montana a primo cittadino della Città di Susa. Sandro Plano prende 361 voti. Il sindaco uscente Gemma Amprino 327.

plano2

I primi tre seggi vanno subito a Plano, che in periferia proprio dove dovrà sorgere la contestatissima stazione internazionale stravince, inizia da lì il successo che dopo Avigliana, l’altra città della Val di Susa, consegna la preferenza all’opposizione del supertreno.

La lista No Tav di centrosinistra di Plano ha vinto con 1906 voti, contro i 1898 di Gemma Amprino del centrodestra, favorevole all’alta velocità. Non sono bastati mesi e giornate di convincimento sul lavoro utile del cantiere geognostico della Maddalena, della stazione internazionale e del nuovo autoporto, i segusini preferiscono respirare aria pulita.

plano3

La notizia della vittoria nella sala delle scuole medie di Piazza Savoia, fa scoppiare un boato, i carabinieri e finanzieri presenti si girano preoccupati.

Forse, già precedentemente allarmati dalla vecchia amministrazione, per paventati problemi di ordine pubblico, si capisce subito che il frastuono è il segno di vittoria, inutile il loro intervento nei seggi del centro città.

VR (26/05/14)

Dopo Avigliana anche Susa è No Tav….ultima modifica: 2014-05-28T08:42:52+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo