GRILLO BOOM A ”PORTA A PORTA” E STAMATTINA IN PIAZZA MONTECITORIO FIRMA ASSEGNO PER LE PMI DI 5,4 MILIONI. (GRANDE!)

martedì 20 maggio 2014
La prima notizia della giornata – per Grillo – è stata entusiasmante: nella sua ora di intervento a Porta a Porta con Bruno Vespa e’ stato seguito da 4.276.000 (share 26.88%) telespettatori, ieri in seconda serata su Rai1. L’intera puntata di ‘Porta a Porta’, in onda dalle 23.20 all’1.01, ha avuto 3.165.000 (share 23.75%). E’ record stagionale, oltre il doppio di chi aveva seguito Renzi.

Questa mattina, invece, Beppe Grillo e i deputati del Movimento 5 stelle hanno simbolicamente firmato in piazza Montercitorio, davanti a decine di fotografi e camerama un assegno da 5.433.840,93 euro per il fondo per le Pmi (piccole e medie imprese). La somma e’ stata racimolata con parte delle indennita’ e diarie non spese dei parlamentari M5S.

Poi, Grillo ha detto: “Renzi ha capito che ha perso e si sta organizzando per dire il contrario dicendo che non sono elezioni politiche. Per lui sono gli ultimi giorni di Pompei. Stanno chiamando gli anziani a casa – ha aggiunto il leader del M5S – per dire di non votare Grillo, rivolgono attacchi violenti contro di me, ma noi stiamo facendo una marcia trionfale. Le piazze sono sempre più piene. Il presidente del Consiglio è un povero ragazzo, un dilettante allo sbaraglio che si organizza le piazze. Invece le nostre sono spontanee”.

E ancora: “La rivoluzione del Movimento 5 stelle è la rivoluzione delle persone per bene. Il voto di domenica per le elezioni europee è il più grande voto politico che l’Italia possa fare. In gioco c’è il governo, rifare il governo. Io non sono quello che grida e dice solo parolacce. Non sono ne’ Hitler ne’ Stalin, non sono una persona cattiva, sono una persona come loro che sbaglia. Sono emotivo e sento le emozioni quando sono sul palco. Con chi e’ davanti al palco ho uno scambio di emozioni cosa che non loro non hanno perche’ sono ragionieri del nulla, sono privi di emozioni”.

Quindi, Grillo ha detto quel che pensa di Napolitano: “Questo e’ un Presidente della Repubblica delegittimato. Non ha alcuna base politica e sociale. Il Movimento fara’ anche una manifestazione al Quirinale. Non andremo piu’ via finche’ non si dimette”, ha aggiunto.

“Vogliamo andare alle elezioni con la legge elettorale che c’e’ non con quella nuova. Siamo già il primo come movimento dalle elezioni politiche. Ora dobbiamo far dare le dimissioni a Napolitano. Vinciamo le europee. Napolitano non ha più il sostentamento politico e non può più stare in piedi la larga intesa”.

“La gente non ha piu’ dubbi, siamo l’unica alternativa” – ha concluso in piazza Montecitorio. “La gente vuole cambiare, il nostro non e’ un partito e’ un movimento di pensiero. Dobbiamo ripensare tutto. Siamo il piano B tra il comunismo che e’ fallito e il capitalismo che ha distrutto il sistema economico”.

Max Parisi
http://www.ilnord.it/c-3007_GRILLO_BOOM_A_PORTA_A_PORTA_E_STAMATTINA_IN_PIAZZA_MONTECITORIO_FIRMA_ASSEGNO_PER_LE_PMI_DI_54_MILIONI_GRANDE

GRILLO BOOM A ”PORTA A PORTA” E STAMATTINA IN PIAZZA MONTECITORIO FIRMA ASSEGNO PER LE PMI DI 5,4 MILIONI. (GRANDE!)ultima modifica: 2014-05-21T13:05:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo