Mogherini insieme a al Qaeda vuole deferire Siria a CPI

Credo di aver capito ora il senso del messaggio della Mogherini, gli Amici della Siria con l’ opposizione siriana vogliono deferire la Siria alla Cpi e PROPORRANNO UNA RISOLUZIONE in questa direzione. Organizziamo già il dissenso….

il riferimento ad Al Qaeda l’ ho messo perchè a Londra era presente l’ opposizione che la Mogherini descrive moderata ma che è rappresentata sul campo di battaglia dal fronte Islamico che vuuole la sharia come legge della futura Siria….

Marcopa
http://www.blogmog.it/index.cfm?target=diario&id_diario=296&title=Oggi%20alla%20riunione%20ministeriale

Oggi ho partecipato alla riunione ministeriale “Amici della Siria” a Londra, questi sono i punti centrali della dichiarazione che abbiamo approvato: l’appoggio alle risoluzioni dell’Onu per il deferimento alla Corte e l’assistenza umanitaria, l’identificazione di tutte le armi chimiche per la loro distruzione, il sostegno all’opposizione moderata – presente alla riunione – la denuncia delle elezioni presidenziali e l’appoggio al processo di Ginevra. Ho voluto anche ribadire la necessità di considerare il ruolo dell’Iran, qualora andassero a buon fine i negoziati sul nucleare, nella soluzione della crisi siriana. Abbiamo parlato anche di Libia dove ritengo importante che ci sia un’autorità riconosciuta per rilanciare il dialogo necessario.

Siria: Mogherini, si’ deferimento a Cpi – ”Amici Siria”, appoggio a opposizione, presidenziali ”surreali”

15 Maggio 2014
Deferimento alla Corte Penale Internazionale della Siria, completamento dello smantellamento delle armi chimiche siriane, appoggio all’opposizione moderata e denuncia delle elezioni presidenziali che si dovrebbero svolgere il 3 giugno prossimo: sono questi i punti centrali della dichiarazione approvata dalla ministeriale ”Amici della Siria”, svoltasi a Londra e riferiti dal Ministro Federica Mogherini che ha partecipato alla riunione.

Mogherini illustra i quattro punti della dichiarazione

Il Ministro Mogherini ha illustrato i quattro punti della dichiarazione : a) appoggio alle risoluzioni dell’Onu per il deferimento alla Corte e l’assistenza umanitaria, b) identificazione di tutte le armi chimiche per la loro distruzione , c) sostegno all’opposizione moderata, presente alla riunione di Londra, d) “denuncia delle elezioni presidenziali”, e appoggio al processo di Ginevra. Il Ministro infine, ha ribadito la necessità di considerare il ruolo dell’Iran, qualora andassero a buon fine i negoziati sul nucleare, nella soluzione della crisi siriana.

Libia: Mogherini, serve autorità riconosciuta

“E’ importante che ci sia in Libia un’autorità riconosciuta” per rilanciare il “dialogo necessario”ha aggiunto il Ministro in conferenza stampa a conclusione della riunione.

Mogherini insieme a al Qaeda vuole deferire Siria a CPIultima modifica: 2014-05-18T20:58:02+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo