Arriva il gruppo Bilderberg direttamente, creando gli esodati, cancellando art 18, riducendo il tasso di occupazione al 55,2 per cento e dicono che ci han salvati.

Caspita, pensa se non agivano….

Barroso:Usa volevano Italia sotto tutela,noi la salvammo
Le istituzioni europee non sopportano le rivelazioni di Timothy Geithner, ex segretario del Tesoro americano secondo il quale nel 2011 l’Europa avrebbe compiuto enormi pressioni affinché l’allora premier Silvio Berlusconi fosse allontanato dal suo incarico, come di fatto poi avvenne con l’arrivo di Mario Monti.

Contro questa ipotesi interviene persino Manuel Barroso, che ribalta la versione e racconta una storia completamente opposta: furono gli americani a premere per mettere l’Italia sotto la tutela del Fondo monetario internazionale : “A quell’epoca l’Italia era sull’orlo dell’abisso” e al G20 di Cannes “alcuni” tentarono di invocare l’Fmi per la Penisola ma “sarebbe stato un disastro e noi siamo stati quasi soli a dire che non doveva succedere”.

Altre fonti qualificate dell’Unione europea riferiscono all’agenzia Ansa che “le istituzioni Ue hanno difeso l’indipendenza dell’Italia e non volevano che non volevano che andasse sotto amministrazione controllata, come invece chiedevano gli Usa”. Il contrario di quanto sostiene Geithner.
http://www.huffingtonpost.it/2014/05/13/berlusconi-geithner-ue-rifiutano-versione-usa_n_5318221.html?utm_hp_ref=italy

Arriva il gruppo Bilderberg direttamente, creando gli esodati, cancellando art 18, riducendo il tasso di occupazione al 55,2 per cento e dicono che ci han salvati.ultima modifica: 2014-05-14T23:21:36+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo