Kerry: “Usa contro il referendum per dividere illegalmente l’Ucraina”

mica è il Kossovo….

Lo ha detto il segretario di Stato americano dopo incontro con il capo della diplomazia europea, Catherine Ashton

 
6 Maggio 2014, 21:17
 
“Il referendum dell’11 maggio nell’est dell’ucraina è una parte dellastrategia della Crimea. Condanniamo totalmente ogni altro tentativo di dividere l’Ucraina“. Sono le parole del segretario di Stato, John Kerry, in una conferenza congiunta con il capo della diplomazia europea, Catherine Ashton, dopo il vertice tra i due avvenuto oggi a Washington.
 
“Io e Ashton abbiamo discusso le nostre strategie comuni per usare la diplomazia al fine di ridurre i conflitti che minacciano l’Europa e il Medio Oriente”, ha continuato Kerry annunciando che la prossima settimana andrà a Londra per incontrare le controparti europee e decidere il prossimo passo per cercare di fermare le violenze e le rivolte in Ucraina. Kerry ha anche ricordato che gli Stati Uniti continuano a lavorare in stretto contatto con l’Europa e che “l’Unione europea continua nel suo impegno di arrivare a una soluzione diplomatica” della crisi.
 
Il segretario di Stato parlando di Kiev ha ricordato le parole del presidente Barack Obama che la scorsa settimana dopo l’incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel alla Casa Bianca si era detto pronto “a imporre nuove sanzioni alla Russia se continuerà a interferire in Ucraina e se cercherà di condizionare le elezioni” del prossimo 25 maggio.
Kerry: “Usa contro il referendum per dividere illegalmente l’Ucraina”ultima modifica: 2014-05-13T09:41:25+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo