Eurozona – Fiducia economica in aumento? La Commissione Ue dice Si

come potremmo noi non fidarci di quanto dice la Commissione Ue????

Venerdì, Maggio 2nd/ 2014

Fiducia economica – l’idilliaco quadretto dipinto dai responsabili, non eletti, del commissariamento dei popoli
Roma, Bruxelles – Redazione Qui Europa –  Nelle ultime ore la Commissione Europea ha diffuso i dati relativi alla cosiddetta fiducia economica, raccolti presso campioni statistici afferenti ai diversi paesi dell’Eurozona. Ma i dati che emergono,  con la complicità della solita vergognosa propaganda mediatica – spavalda ed indomita malgrado l’irrefrenabile processo di terzomondializzazione del Vecchio continente, in atto –  dipingono sempre il solito quadretto continentale pressocché idilliaco, specie per quanto attiene alla situazione italiana. Nel quadretto non compare la tragedia, ma si sprecano i toni color pastello, tutto sommato rassicuranti e caldi.

Italia: Secondo la Commissione migliora la fiducia economica nell’Ue

Sentite in merito cosa scrive “Ansa Europa”: “Zona euro: ad Aprile peggiorano leggermente sia la fiducia economica che il clima per le imprese, mentre l’Italia è l’unico tra i grandi Paesi dove la fiducia economica migliora”. L’indice che misura la fiducia – secondo la Commissione –  sarebbe sceso di soli 0,5 punti nell’Eurozona, mentre in Italia esso sarebbe addirittura salito di 0,5 punti percentuali. Una domanda nasce spontanea: dove i mandanti della ditta “Barroso & Co” pongono in essere le loro curiose interviste? Dove confezionano le loro curiose indagini statistiche? Bah, i dati si commentano (ironicamente) da soli, e – come ammesso, ieri 1° Maggio, dallo stesso custode dell’europeismo contemporaneo, Giorgio Napolitano: perfino lui – la situazione è critica…

Un fotomontaggio che non trova riscontro nella tragica realtà                 

Ovviamente gli europeisti, così come gli “economisti” della domenica si limitano a fotografare (e spesso e volentieri anche male) la situazione, senza darne la giusta lettura ed indagarne i motivi di partenza. “Tra gli altri grandi dell’eurozona – si legge ancora nella nota diramata dall’esecutivo di Bruxelles, in merito alla fiducia economica degli europei – la Germania ha perso 0,4 punti, Olanda e Spagna 1, Francia 0,3. Sul calo della Ue-18 – rimarcano i responsabili del “commissariamento” dei popoli europei – pesa il peggioramento della fiducia in servizi e costruzioni”. Ma il termine “usurocrazia da moneta-debito continua” – ovviamente – a restare un tabù. Fino a quando continuerà questo patetico gioco? Evidentemente dipende da noi! Nessuno escluso!

Redazione “Qui Europa” (Copyright © 2014 Qui Europa)

Partecipa al pubblico dibattitoinfounicz.europa@gmail.com
http://www.quieuropa.it/italiaeurozona-fiducia-economica-in-aumento-la-commissione-ue-dice-si/

Eurozona – Fiducia economica in aumento? La Commissione Ue dice Siultima modifica: 2014-05-03T19:45:51+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo