NULLA E’ FUORI DALLA NOSTRA PORTATA’; Una piovra che strangola il pianeta , il più recente sigillo dell’intelligence USA NROL-39: un satellite-spia nello spazio

Ogni anno vengono spesi miliardi di dollari per le operazioni di intelligence degli Stati Uniti, con l’intento di intercettare e-mail, ascoltare e controllare.

L’ultimo satellite spia, NROL-39, inviato in orbita dal National Reconnaissance Office degli Stati Uniti (NRO), costo un miliardo di dollari, può essere riconosciuto dal suo logo che sottolinea esplicitamente quali sono gli intenti: un polpo che avvolge con i suoi tentacoli la terra e il motto ‘Nulla è fuori dalla nostra portata’.

Un portavoce del NRO ha commentato così la scelta del logo:
“Non c’è nulla che sia fuori dalla nostra portata [che non possiamo raggiungere]” definisce la missione e il valore che porta alla nostra nazione e le persone che combattono la guerra e che esso vuole sostenere, persone che, sul pianeta, servono valorosamente tutti proteggendo la nostra nazione”.

FONTE

La missione NROL-39 è stata classificata segreta, come tutte le operazioni e i satelliti lanciati dal NRO. Il decollo del razzo United Launch Alliance è avvenuto dalla Air Force Base di Vandenberg, in California, insieme al suo incarico segreto: il razzo ha anche trasportato 12 “nanosatelliti “, per una serie di missioni scientifiche.

Il National Reconnaissance Office degli Stati Uniti è uno dei 16 uffici federali e la sua missione è quella di progettare, costruire, lanciare e mantenere in servizio i satelliti di intelligence americani ai fini della raccolta dati in tutto il mondo.
INFO

TEMPI tutt’altro che COMICI

Come essere divertenti anche se non lo si è.

VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=0aU0P00aOuw

ALTRI LOGHI

LISTA SATELLITI E LOGHI

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_NRO_Launches

http://www.nogeoingegneria.com/motivazioni/sociale/nulla-e-fuori-dalla-nostra-portata/

NULLA E’ FUORI DALLA NOSTRA PORTATA’; Una piovra che strangola il pianeta , il più recente sigillo dell’intelligence USA NROL-39: un satellite-spia nello spazioultima modifica: 2014-04-29T17:50:09+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo