Sandro Plano presenta la lista civica: “Susa”

La lista civica “Susa”, con il suo simbolo raffigurante il Rocciamelone e l’arco di Augusto su cui campeggia la scritta Susa, è stata presentata sabato 12 dal suo candidato Sindaco Sandro Plano.

Posted on 13 aprile 2014

 di Leonardo Capella

Si è voluto aprire la presentazione sottolineando che i candidati interpretano il concetto di lista civica soprattutto nell’accezione della non sudditanza a partiti o interessi che non siano quelli dei cittadini. Non poteva non occupare un ruolo di rilievo la problematica TAV. A nome di tutti i candidati, Sandro Plano, afferma: “riteniamo che la questione del treno ad alta velocità sia stata dibattuta a fondo e siamo convinti che quest’opera non serva, crei problemi alla valle e al bilancio della Stato. In caso di vittoria ci esprimeremo in modo pacifico, ma determinato, la nostra contrarietà. Per questo motivo non chiediamo compensazioni, tanto più che quelle attualmente spacciate come tali sono in realtà interventi dovuti.”

Candidati lista susa

Il gruppo si rifà a quattro principi fondanti: onestà, non solo incensurati, perché la trasparenza è un bene per tutti; capacità, perché la macchina comunale è complessa e richiede competenze; attivi, ci deve essere una forte volontà per raggiungere gli obiettivi; sensibilità, alle richieste e hai suggerimenti dei cittadini. Un richiamo viene anche fatto ai valori della democrazia, della Costituzione e della Resistenza. Non poteva mancare un riferimento alla tassazione che viene promesso sarà ridotta al minimo necessario. Un indicazione viene poi fatta in relazione al consumo del territorio, che deve tendere al concetto di consumo zero (costruire sul costruito). Altri passaggi hanno interessato l’acqua pubblica, i rifiuti, internet veloce, il lavoro, il turismo, la sanità, la solidarietà e lo studio di un progetto di integrazione fra le varie fasce di età (si è utilizzato il paragone del vecchio cortile delle cascine dove ogni età aveva il proprio spazio). Ognuno di questi argomenti ha trovato il proprio sviluppo che confluirà nel programma che verrà presentato a giorni.

I componenti della lista “Susa” sono:

Sandro Plano (candidato sindaco)
Luca Ariodante
Luigi Bentrame
Cinzia De Faveri
Marco Dori
Francesca Favaron
Denis Fontana
Antonita Fonzo
Maria Greco
Erika Liuzzo
Roberto Perdoncin
Maicol Sibille
Walter Sottemano

Sandro Plano presenta la lista civica: “Susa”ultima modifica: 2014-04-13T22:44:07+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo