Davide Bono mette Luca Giunti nel listino alle regionali del Piemonte

 http://www.tgvallesusa.it/?p=7165

Siamo quasi alla tornata finale della formazione delle liste degli schieramenti che si fronteggeranno per la guida della Regione Piemonte. Il Movimento Cinque Stelle, dopo aver scelto tramite voto on-line i propri candidati, ora si appresta a formare il listino e spunta il nome di Luca Giunti.

Posted on 10 aprile 2014

 di Leonardo Capella

Il sistema elettorale del Piemonte prevede un turno unico, senza ballottaggio. La nuova legge elettorale regionale presenta una nuova ripartizione delle circoscrizioni dei 40 seggi piemontesi in base al numero dei residenti: 21 a Torino, 5 a Cuneo, 4 ad Alessandria, 3 a Novara, 2 a Biella, Asti, Vercelli, 1 nel Verbano-Cusio-Ossola, mentre i rimanenti 10 verranno assegnati col maggioritario e collegati al listino del candidato presidente. In tutto ci saranno 51 eletti: 50 consiglieri più il governatore.

Abbiamo chiesto a Davide Bono, candidato Presidente del Movimento Cinque Stelle, a che punto è nella formazione del listinoStiamo compilando un listino per competenze chiare per andare a coprire ruoli di rilevanza in caso di vittoria, anche non strettamente attivisti 5 stelle, ma chiaramente simpatizzanti ed in linea con il nostro programma.

Si è fatto il nome di Luca Giunti, ci può confermare questa indicazione?

Con Luca Giunti ci siamo incontrati e abbiamo condiviso le proposte programmatiche e abbiamo deciso di convergere sulla lista del Presidente. Stiamo parlando di una persona con competenze su ambiente, parchi, caccia, eocnomia montana e foreste.

La nota contrarietà alla linea Torino-Lione del Dott. Giunti che valenza potrà avere all’interno della Giunta Regionale?

E’ ovvio che con Giunti la volontà di creare un ufficio in Assessorato dedicato allo studio del contrasto alla realizzazione delle linee AV/AC in Regione Piemonte prende corpo in maniera sostanziosa. Penso ad una delega ad interim con l’Assessorato alle infrastrutture e ai trasporti.

L.C.(10/04/14)

Davide Bono mette Luca Giunti nel listino alle regionali del Piemonteultima modifica: 2014-04-10T21:59:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo