Facciamo Finta che Lo Stato Recuperi 90 Mld di Euro all’Anno di Evasione Fiscale (e Che Esista)

hai provato a chiederli a quelli delle slot machine?
 
O ti riferisci al fatto che se un soggetto “possiede” qualcosa, anche un semplice lettore MP3 va da se che lo ha acquistato con soldi “rubati” al fisco?
Perché non dichiarate abolita la proprietà privata?
 
6 aprile 2014
 
Befera sostiene che in Italia il “fiscal gap” cioè la differenza fra quanto dovuto in tasse allo Stato e quanto versato dai cittadini e dalle imprese italiane sia di 90 miliardi di euro, cifra che esclude le tasse locali:
 
Schermata-2014-04-06-alle-12.19.28
Ora facciamo finta che questa storia dei 90-130 mld di evasione fiscale italiana non sia una PALESE balla colossale, ovvero facciamo finta che in Italia ci sia qualcuno che produca ricchezza e abbia patrimonio NON dichiarato che ove fosse correttamente indicato al fisco genererebbe la cifra colossale di 90-130mld di Euro.
 
Cioè tanto per capirci 90 miliardi di Euro li evadi se fatturi e non dichiari non meno di 270 mld di euro all’anno!!!!!!!. Ok? Lo sentite l’odore delle stronzate che stanno alla base di queste cifre?
 
Ma lasciamo perdere questo argomento gossipparo. E andiamo alla ciccia delle dichiarazioni di Befera.
 
Befera afferma bel bello, che SE i soggetti di imposta italiani versassero tutto il dovuto, ovvero tutto quanto prescrivono le leggi italiane secondo l’interpretazione dell’Agenzia delle entrate allora lo Stato Italiano drenerebbe dall’economia reale ALTRI 90 miliardi di euro.
 
Vi prego di ragionare bene su questo punto.
 
Sgombriamo il campo da una leggenda ovvero: Se tutti pagassero le tasse ne pagheremmo tutto meno (perchè lo stato abbasserebbe le aliquote e i balzelli)– E’ una palla colossale, intanto la regola è che, Se tutti pagassero le tasse lo Stato le spenderebbe tutte nell’usuale modo (chiedere a Batman Fiorito per delucidazioni)
 
Vi posto per l’ennesima volta la dimostrazione di questa affermazione:
 
Schermata-2013-11-10-alle-15.41.05-650x314
Ok? bene.
 
Torniamo all’affermazione di Befera, e immaginiamo che anche grazie ai potentissimi mezzi di indagine messi mano all’Agenzia delle Entrate ovvero tra le altre cose TUTTA la vostra vita di clienti di banca passata, presente e futura (ma #statesereni VOI non avete senza dubbio nulla da nascondere), alla fine nel 2014 lo Stato riesca a mettersi in tasca altri 90 miliardi in più di entrate fiscali.
 
Cosa credete che accadrebbe?
 
Ve lo dico io l’apocalisse economica.
 
Provate a togliere ai privati italiani altri 90 miliardi di euro all’anno, e pensate che quasi solo l’economia privata produce ricchezza reale. Bene se accadesse, a meno che non si ipotizzi che per la prima volta nella storia dell’umanita uno Stato qualsiasi (non l’Italia in particolare) si metta a produrrre ricchezza con il frutto delle tasse ottenute, allora vedreste il PIL italiano subire una recessione anche ben peggiore di quella di oggi. (ah ma la recessione è finita…. si si)
 
Arthur Laffer ride a crepapelle alle parole di Befera perchè sa come andrebbero realmente le cose, cioè da una parte lo Stato drenerebbe 90 miliardi di euro e dall’altra parte vedrebbe scendere le entrate totali per l’uteriore CRASH dell’economia e dunque della ricchezza netta prodotta e dichiarata.
 
Con questo non voglio dire che la lotta all’evasione fiscale non vada fatta, dico che va fatta attraverso l’unico vero strumento efficace, ovvero abbassando la pressione fiscale in modo che gli italiani si rimettano a produrre nuova ricchezza tassabile.
 
Siate Consapvoli, Siate Preparati.
Facciamo Finta che Lo Stato Recuperi 90 Mld di Euro all’Anno di Evasione Fiscale (e Che Esista)ultima modifica: 2014-04-07T23:31:23+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo