Milano: Una fiaccolata in memoria dei morti suicidi, il 4 Aprile, in Piazza Duomo

licenziamenti e cassaintegrazione, per quanto ce ne sarà ancora e per i più “fortunati”. I disoccupati non hanno il reddito di cittadinanza, c’è solo il suicidio.
Piccinini suggerisce di lasciare l’Italia, allora che senso ha illudere persone che vengono anche da lontano che qui troveranno il bengodi? Per loro c’è qualcosa di diverso che non miseria e disperazione riservata agli autoctoni?

3 aprile 2014
Il Comitato Popolare art 580 c.p. In memoria delle vittime dei suicidi di Stato ha indetto per il giorno 4 Aprile 2014 alle ore 21.00 in Piazza del Duomo a Milano, una fiaccolata in memoria dei morti suicidi, parteciperanno il Comitato Popolare art 580 c.p. Al completo, una rappresentanza dei familiari dei morti suicidi, il Prof. Claudio Borghi, il Prof. Antonio Maria Rinaldi, rappresentanza dei Sindaci, associazione Pronto Soccorso Famiglia Onlus ( Antonella Flati ). I negozianti di tutta Italia che non potranno partecipare metteranno una candela alla finestra in ricordo delle numerose vittime.
LA FIACCOLATA SARA TRASMESSA IN DIRETTA SU RAI 2 SUL PROGRAMMA VIRUS

Redazione
http://www.crisitaly.org/notizie/milano-fiaccolata-in-memoria-dei-morti-suicidi-4-aprile-in-piazza-duomo/

Pistoia: Marito e moglie in povertà, “Ci hanno tolto i bambini, li hanno prelevati da scuola”
3 aprile 2014
-«Ci hanno portato via i bambini. Sono andati a prenderli mentre erano a scuola, il più piccolo all’asilo, l’altro alle elementari. Chissà che trauma, poverini, portati via così, senza vedere il babbo e la mamma». Piangono Stefano Barli, 56 anni, e la moglie Catiuscia Grossi, 36. Da ieri mattina i loro due bambini, di 2 e 6 anni, non vivono più con loro. Su disposizione del Tribunale dei minori di Firenze sono stati affidati, temporaneamente, ad una struttura gestita da suore a Firenze: i genitori, che sono assistiti dall’avvocato Paola Citi del foro di Pistoia, potranno vedere i piccoli periodicamente, secondo una cadenza che sarà stabilita nei prossimi giorni.(…)

Leggi tutto su lanazione
http://www.crisitaly.org/notizie/pistoia-marito-moglie-in-poverta-ci-tolto-i-bambini-li-prelevati-scuola/

Milano: Mamma e ladra per necessità, avevo il frigo vuoto e la mia bimba era senza scarpe
3 aprile 2014
Mentre nascondeva le scarpe per sua figlia di due anni nella borsa, Leda non pensava al fatto che quello fosse un reato. Chi poteva punirla per il furto di un paio di stivaletti caldi per una bambina così piccola? Quando cominciò a riempire lo zaino con latte e formaggio, carne e pannolini, qualche dubbio cominciò a venirle. «Non mi fermai, non avevo alternative, signor giudice». La bambina aveva bisogno delle scarpe e nel frigorifero non c’erano né latte né carne. Per questo, quel giorno dell’ottobre scorso, Leda, disoccupata e coperta di debiti, aveva deciso, per la prima volta in vita sua, di andare a rubare. Al supermercato.
Come le è venuto in mente?
«Lo so, è stata una pazzia. Ma quando sei disperato, quando non hai niente per sfamare tua figlia che ha solo due anni e mezzo, si fanno anche delle cose stupide, pericolose, che possono avere gravi conseguenze».
Ma non poteva chiedere aiuto a qualcuno?
«Ovvio che ho chiesto aiuto, sono una “cliente” fissa della parrocchia del mio quartiere, la chiesa di Santa Maria al Gratosoglio, qui a Milano, Vado lì tutte le settimane, mi danno il pacco con i viveri. Ma non basta. Non avevo il latte. Non avevo i pannolini».(…)

Leggi tutto su milano.repubblica
http://www.crisitaly.org/notizie/milano-mamma-ladra-per-necessita-avevo-frigo-vuoto-mia-bimba-era-scarpe/

Solofra: Si suicida lanciandosi nel vuoto perchè disoccupato. Muore 54enne
3 aprile 2014
Si terranno questa mattina, presso la Collegiata di San Michele Arcangelo, alle ore 10.00, i funerali di Antonio Del Vacchio, il 54enne che si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dal monte Terminio due giorni fa. L’episodio ha destato stupore e sconcerto nel paese di Solofra, dove l’uomo viveva con sua moglie e i suoi due figli da diversi anni. Antonio, originario di Striano, soffriva da tempo la mancanza di un lavoro. La disoccupazione gli aveva suscitato un malessere interiore profondo che lo ha accompagnato a compiere il disperato gesto.(…)

Leggi tutto su irpinianews
http://www.crisitaly.org/notizie/solofra-si-suicida-lanciandosi-nel-vuoto-perche-disoccupato-muore-54enne/

Vicenza: Tagli per 3 milioni in Comune, bloccate le assunzioni e ridotti i consumi di energia
3 aprile 2014
Blocco delle assunzioni. Risparmio dell’energia elettrica. Riduzione dell’inchiostro e della carta. Utilizzo della posta elettronica certificata. E diminuzione dei contributi erogati. Achille Variati cala l’accetta sul bilancio di palazzo Trissino. La parola d’ordine è l’ormai classica «spending review». Ma questa volta i conti non sono sulla carta, tantomeno ipotetici. «No – assicura il sindaco – questa è una sfida culturale per l’intera struttura comunale». Un percorso da «monitorare» che porterà a un risparmio di 3 milioni di euro in un anno.(…)

Leggi tutto su ilgiornaledivicenza
http://www.crisitaly.org/notizie/vicenza-tagli-per-3-milioni-in-comune-bloccate-assunzioni-ridotti-i-consumi-energia/

Pisa: La protesta dei “caschi gialli”, 150 mezzi pesanti e oltre 500 artigiani sfilano in centro
3 aprile 2014
Circa 150 mezzi pesanti e oltre 500 artigiani stanno sfilando per le vie del centro di Pisa, attraversando i Lungarni, per la manifestazione «Diamo una scossa» promossa dalla Cna pisana per chiedere alle istituzioni locali un maggiore impegno a sostegno delle imprese nella lotta alla crisi. Il corteo ha provocato pesanti conseguenze al traffico cittadino in prossimità del centro: i Lungarni sono infatti stati chiusi e nelle strade d’accesso alla città si registrano forti rallentamenti e code.

Fonte Ansa
http://www.crisitaly.org/notizie/pisa-protesta-dei-caschi-gialli-150-mezzi-pesanti-500-artigiani-sfilano-in-centro/

Milano: Una fiaccolata in memoria dei morti suicidi, il 4 Aprile, in Piazza Duomoultima modifica: 2014-04-03T22:10:21+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo