Paramilitari armati di C4 arrestati in Venezuela.

 
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality
 
Ryan Mallett-Outtrim (VA): Tre gruppi paramilitari sono stati catturati nello stato venezuelano di Carabobo, a seguito di una serie di sparatorie mortali durante le proteste di Mercoledì.
 
Torres_AVN_VA_paramilitaries_Venezuela_1
Armi mostrate ai media statali dal ministro degli Affari Interni Rodriguez Torres (a destra) oggi. (AVN)
 
Il presidente Nicolas Maduro ha annunciato Giovedi che i paramilitari erano presumibilmente operanti nella capitale dello stato di Carabobo, Valencia. Almeno sei persone sono state trovate con esplosivo C-4 e armi da fuoco di tipo militare.
 
“Ci sono i cecchini che hanno ucciso i giovani studenti, motorizados [motociclisti], due sergenti della Guardia Nazionale [GNB] e il capitano che oggi siamo venuti a onorare”, ha affermato Maduro.
 
Le osservazioni sono state effettuate durante la visita di Maduro a Valencia per partecipare a un servizio per il defunto capitano GNB, Ramso Bracho.
 
“Era orgoglioso di essere una guardia nazionale … lui era un capitano rivoluzionario ed era consapevole dei rischi che stava [ prendendo ] difendendo il diritto alla pace del popolo venezuelano”, Maduro ha dichiarato.
 
Bracho è stato ucciso durante gli scontri di strada con i gruppi di opposizione.
 
Torres_AVN_VA_paramilitaries_Venezuela_2
Altri due morti per sparatorie sono stati segnalati in città lo stesso giorno, uno era uno studente, Gesù Acosta. L’altro, Guillermo Sanchez è stato riferito, essere stato colpito da un proiettile vagante mentre pitturava la sua casa. Esistono affermazioni contrastanti da dove sia partito il colpo.
 
 Henrique Capriles ha accusato via Twitter Maduro per la morte di Acosta.
 
“Quanti altri morti e feriti, Nicholas? È nel governo la responsabilità della situazione del paese”, l’ex candidato presidenziale dell’opposizione ha twittato.
 
Un’altra morte è stata riportata a Merida oggi. Secondo la stazione televisiva comunità TatuyTV, 62 anni Jose Vallardez è morto di arresto respiratorio dopo essere stato ostacolato da una barricata.
 
Torres_AVN_VA_paramilitaries_Venezuela_3
Oggi, il ministro degli Interni Miguel Rodriguez ha mostrato le armi ai media statali sequestrate ai gruppi anti-governativi, dopo oltre un mese di proteste a livello nazionale e di violenza anti-governativa.
 
“Questa è una mostra degli strumenti utilizzati dai manifestanti “pacifici” dell’opposizione venezuelana”, ha dichiarato Rodriguez.
 
Secondo l’agenzia di stampa statale AVN, armi da fuoco, coltelli, esplosivi improvvisati e il C-4 sono stati mostrati.
 
“Il Venezuela è stato sottoposto a una forma di violenza che è stata praticata in altre parti del mondo con l’unico scopo di rovesciare i governi” ha dichiarato il ministro degli interni (Miguel Rodríguez Torres).
 
Maduro ha anche annunciato oggi che il governo nazionale ha creato un piano per rimuovere i gruppi violenti dalle zone con barricate. Il presidente ha osservato che le zone più colpite sono quelle della classe media e superiore della società. Ha inoltre affermato che “i gruppi di destra e i gruppi armati hanno afflitto le comunità”.
 
Il presidente non è andato nei dettagli di come verranno rimossi i gruppi.
 
“Noi libereremo le barricate criminali e tutte le aree residenziali delle classi medie e superiori – che sono state le principali vittime di questo tenativo di  colpo di Stato.“, ha affermato Maduro.
Paramilitari armati di C4 arrestati in Venezuela.ultima modifica: 2014-03-17T08:34:22+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo