A Milano nasce il primo banco alimentare per cani e gatti

una meravigliosa iniziativa, anche se in un paese civile ogni essere vivente non deve la sua sopravvivenza alla carità

 Balzoo, il primo banco alimentare per cani e gatti a MilanoDi Michele Canziani

Milano – Balzoo è il primo banco alimentare nato per aiutare cani, gatti e i loro padroni in difficoltà. Proprio in questo momento di particolare crisi economica, Luigi Griffini ha pensato a un modo per intervenire tempestivamente e a Milano ha fondato Balzoo, con la speranza di esportare l’idea in tutta Italia.
“Amo gli animali e ho voluto fare qualcosa di concreto per loro e i loro padroni, spesso abbandonati dalle istituzioni. – ha dichiarato lo stesso Luigi Griffini – In questo caso il Comune di Milano si dimostra sensibile al problema e anche le altre città dovrebbero prendere esempio.”L’assessore al Benessere Chiara Bisconti ha spiegato che collaborare “è un punto d’orgoglio e conferma l’attenzione che diamo alle politiche a favore degli animali a Milano, perchè la nostra filosofia è di difendere e allargare i diritti di tutti gli esseri senzienti che abitano la città.” E ha aggiunto che i cani e i gatti migliorano “la qualità della vita delle persone e con questo progetto aiutiamo contemporaneamente bipedi e quadrupedi.” Dello stesso avviso l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino che ha confermato quanto l’appoggio a Balzoo sia coerente con la politica di Palazzo Marino di lavorare contro la povertà e l’emarginazione.

Balzoo si avvale di un’altra importante collaborazione, ossia con i City Angels, realtà storica milanese che vede decine e decine di volontari che tutte le sere pattugliano la città portando coperte e pasti caldi agli emarginati. Fondati a Milano nel 1994, i City Angels hanno conquistato il territorio e oggi li possiamo trovare in 18 città italiane.
“Abbiamo molti poveri che saranno felici di ricevere cibo per i loro animali – dice Mario Furlan, fondatore di City Angels, e aggiunge: – Non penso solo ai cani dei clochard, ma anche a cani, gatti e animali domestici di tante famiglie in grave crisi economica. Fanno fatica a sfamare se stessi, avere un aiuto per sfamare i loro amici a quattro zampe sarà di conforto per loro.”
Questo ottimo progetto è già partito e coi gazebo in corso Europa il 6 marzo, in pieno centro, è avvenuta la prima raccolta di cibo in favore dei nostri amici a 4 zampe.
http://www.nocensura.com/2014/03/a-milano-nasce-il-primo-banco.html

A Milano nasce il primo banco alimentare per cani e gattiultima modifica: 2014-03-13T08:07:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo