Risposta della Russia a Susan Rice: “sono gli Stati Uniti quelli che devono evitare l’uso della forza”

“Sono gli Stati Uniti devono evitare l’uso della forza in Ucraina e non la Russia”, questa la risposta di una fonte del ministero degli affari esteri russo dopo le affermazioni del consigliere della Sicurezza Nazionale degli USA, Susan Rice, la quale aveva avvertito (Domenica scorsa) la Russia che “sarebbe un grave errore inviare forze militari in Ucraina”.
“La Russia considera che la Rice dovrebbe impartire consigli sull’uso della forza ai propri dirigenti statunitensi quando decidono di effettuare nuovi interventi”, ha dichiarato l’incaricato russo.

“Siamo stati testimoni delle assennate valutazioni di Susan Rice, peccato che siano gli Stati Uniti quelli che hanno effettuato ripetuti interventi militari in distinte parti del mondo “, secondo la fonte della cancelleria russa.
Questi interventi, ha continuato la fonte, si realizzano nel momento in cui Washington considera che le norme della democrazia occidentale siano in pericolo ed i regimi al governo iniziano a sfilarsi dalle mani. Ricordiamoci che il presidente russo Vladimir Putin aveva insistito nella necessità di prendere misure urgenti per stabilizzare l’Ucraina.
Dopo tre mesi di proteste antigovernative e di incidenti tra i manifestanti oppositori ed il governo di Kiev, il Parlamanto ucraino ha destituito (il sabato) il presidente Viktor Yanukovich.
Con le decisioni del Parlamento, Olexander Turchinov si incarica del governo del paese europeo fino allo svolgimento di nuove elezioni, nel prossimo mese di Maggio.
Le proteste erano iniziate in Ucraina nel passato mese di Novembre dopo la decisione del governo ucraino di non firmare un accordo di associazione con l’Unione Europea.
Fonte: HispanTV
Traduzione di Luciano Lago
http://www.controinformazione.info/risposta-della-russia-a-susan-rice-sono-gli-stati-uniti-quelli-che-devono-evitare-luso-della-forza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=risposta-della-russia-a-susan-rice-sono-gli-stati-uniti-quelli-che-devono-evitare-luso-della-forza

Risposta della Russia a Susan Rice: “sono gli Stati Uniti quelli che devono evitare l’uso della forza”ultima modifica: 2014-02-26T15:02:51+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo