Il nuovo comandante del cosiddetto Libero esercito Siriano (FSA), Abdul-Ilah al-Bashir è stato addestrato in Israele, secondo le news riportate dal sito Web Al-Ahed News.

Il sito web ha dichiarato che Bashir era a capo dei militari ed era andato a curarsi dall’entità sionista, lo scorso anno, dopo essere stato ferito nel sud della Siria nella regione di Al-Rushid durante gli scontri con l’esercito siriano.
Mentre Bashir è stato ferito, le notizie che vennero diffuse era che Al-Bashir fosse morto e sepolto nella provincia di Daraa, nel tentativo di distrarre l’attenzione dalla sua presenza nei Territori Occupati dove stava ricevendo un addestramento militare.
Bashir ha sostituito l’ex comandante FSA Salim Idris. La FSA ha dichiarato la sostituzione di Idris con Bashir in un comunicato pubblicato online.
Un analista militare ha detto ad Al-Ahed che la nomina di Al-Bashir si è svolta in concomitanza con la sconfitta dei militanti nella regione di Al-Qalmoun e dopo il secondo round dei colloqui di Ginevra-II.
Idriss aveva da tempo affrontato le critiche da parte di militanti sul terreno per non aver raccolto abbastanza aiuti militari per i gruppi armati.
http://fractionsofreality.blogspot.it/2014/02/fonte-tradotto-e-riadattata-da.html

Il nuovo comandante del cosiddetto Libero esercito Siriano (FSA), Abdul-Ilah al-Bashir è stato addestrato in Israele, secondo le news riportate dal sito Web Al-Ahed News.ultima modifica: 2014-02-24T22:46:04+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo