Maiali vivi, appesi a testa in giù, colpiti con pistole e fucili e poi curati da chirurghi militari per esercitazione. Accade alla Jaegerspris Kaserne in #Danimarca.

Infami
maiale appeso

Le foto di queste terribili esercitazioni militari stanno creando scalpore in #Inghilterra per la presenza di medici dell’esercito che vi partecipano due volte l’anno per aggirare i divieti imposti nel proprio paese dalla legge sulla sperimentazione animale. Esercitazioni che l’esercito britannico sta difendendo a spada tratta, parlando con tranquillità di animali sottoposti ad anestesia prima di essere fucilati.

Queste esercitazioni, che i militari con un gergo specista e denigratorio chiamano “Operation Danish Bacon”, sono inutili e obsolete, oltre che eticamente inaccettabili, vista l’esistenza di alternative ad alta tecnologia utilizzate già da tempo per la pratica di chirurghi e medici, sia civili che militari

Queste fotografie mostrano un mondo oscuro e segreto su cui è veramente difficile avere informazioni precise, quello degli esperimenti bellici su animali.

Mostrano però anche un interessante parallelo tra la tortura e uccisione di un individuo considerato diverso perchè nato oltre un confine di specie, nel corpo di un altro animale, e quello di chi è diverso solo perchè nato in un altro paese, oltre un confine tracciato solo da una mappa o da un diverso colore della divisa.

Noi vorremmo abbatterli tutti questi confini.
Per vivere in un mondo davvero libero.

Aiutaci a realizzare questo sogno!
Segui -> Essere Animali

Fonte e altre foto The Mirrorhttp://bit.ly/1hr8onR

Foto: Jørn Stjerneklar

Maiali vivi, appesi a testa in giù, colpiti con pistole e fucili e poi curati da chirurghi militari per esercitazione. Accade alla Jaegerspris Kaserne in #Danimarca.ultima modifica: 2014-02-19T22:19:14+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo