Perchè Gli Americani Vogliono Ammazzare Snowden (Magari Torturandolo per Bene)

13 febbraio 2014
 
 
La peggiore calamità capitata agli USA negli ultimi 10 anni non è Lehman and Brothers, ma Edward Snowden. E non c’entra nulla il fatto che l’ex analista della NSA abbia rivelato che gli USA spiano massivamente gli alleati, c’entra il fatto che abbia rivelato come lo fanno al mondo cioè ai soggetti economici.
 
Ora tutti sanno (prima lo sospettavano e basta) che l’america possiede una Back door su qualsiasi apparecchiatura MADE IN USA collegata a internet in grado di leggere dati su computer e soprattutto spiare il flusso di informazioni che passa su internet.
 
Il punto è che in realtà quella roba chiamata “sicurezza nazionale” si traduce in “spionaggio industriale” in meno di un secondo. E il motivo vero per cui ad esempio i tedeschi sono incazzati come bufali e si stanno costruendo la loro infrasstruttura internet made in deutschland (in Italia ci facciamo le seghe sull’Italicum…)  non riguarda affatto il telefonino sotto controllo di frau Merkel, ma piuttosto il sospetto che possa capitare nelle gare di appalto che ad esempio General Electric faccia offerte migliori di Siemens, come se GE conosca prima l’offerta di Siemens.
 
Ora il ragionamento dei tedeschi lo sta facendo il 100% delle multinazionali non americane e il 100% delle nazioni con una classe dirigente un minimo decente e non grottesca come la nostra (avete sentito parlare di un sistema di mail criptate made in italy, no eh?)
 
E dunque, tanto per incominciare le grandi aziende USA che vendono hardware e software per l’infrastruttura internet stanno subendo un cortese Yankee Go Home, ed anche un meno cortese fanculo  Obama, e la NSA ovvero il suo mandante chiamato Corporate America.
 
Non ci credete?
 
Pare che, per fare un esempoio Cisco (sapete quei fenomeni che si spacciano come il non plus ultra della sicurezza? E si fanno pure pagare PROFUMATAMENTE le loro backdoor) ,  abbia qualche leggerissimo problema a piaazzare router e firewall (hahahaahhaha)  fuori dai suoi confini:
 
da Zh
 
Back in November, when Cisco reported that instead of a 4% increase in revenues it would have an 8-10% collapse in sales (thank you NSA and Edward Snowden) we penned “Something Is Very Wrong With This Picture.” And for those who hadn’t seen the chart, we urge you to click on the hyperlink. Moments ago CSCO reported earnings, which just barely beat the already sharply downward revised estimates, but more importantly it provided guidance on what to expected in the next quarter. Well, instead of reporting it, here is a chart of how the Company’s guidance looks now and relative to what Goldman was expecting CSCO would sell as recently as November. We like to call the new trendline: Cisco’s disastrous new normal.
CSCO Q2 guidance
But that’s not the worst news. The worst news, by far, was the following announcement from the conference call:
  • CISCO SEES 3Q ADDING DEBT TO FINANCE MATURING BONDS
In other words, issuing incremental debt to fund maturities. We hope, for its sake, that like all the developed world’s insolvent governments who do just that, that CSCO stock also doubles as a reserve currency. Then again, judging by the market reaction after hours, the answer is no.
20140212_csco
 E siamo solo all’inizio…….. diciamo che c’è spazio per crescere nel business dell’infrastruttura internet se non sei americano.
 
p.s. Fossi in E. Snowden mi terrei al coperto per i prossimi 30 anni.
 
Perchè Gli Americani Vogliono Ammazzare Snowden (Magari Torturandolo per Bene)ultima modifica: 2014-02-14T14:22:57+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo