Nigeria, i cristiani uccisi in chiesa da Boko Haram sono stati «sgozzati uno a uno»

giovedì, 30, gennaio, 2014
Sono arrivati sui camion, hanno fatto irruzione in chiesa «verso la fine della messa» e l’hanno chiusa a chiave. Chi ha tentato di scappare «dalle finestre è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco», gli altri «sono stati sgozzati uno a uno». Così i cristiani del villaggio di Waga Chakawa (Adamawa, Nigeria), sopravvissuti all’attacco di Boko Haram, hanno raccontato l’attentato di domenica scorsa al vescovo di Yola Mamza Dami Stephen, che l’ha riportato alla Bbc.
CRISTIANI SGOZZATI. Sono almeno 30 i fedeli uccisi dai terroristi islamici, che prima di andarsene hanno bruciato le case del villaggio, preso alcuni residenti in ostaggio per quattro ore e piazzato delle bombe.
«Tutti gli abitanti ora sono terrorizzati, vivono nella paura. Nessuno li protegge e non è possibile dire dove e quando attaccheranno la prossima volta. La gente non può più dormire con gli occhi chiusi».
VILLAGGIO RASO AL SUOLO. Lo stesso giorno Boko Haram ha anche innescato delle bombe in un mercato nel villaggio di Kawuri (Borno) uccidendo almeno 52 persone. Nelle esplosioni, tutte le case del villaggio, circa 300, sono state rase al suolo.
 Tempi.it
http://www.imolaoggi.it/2014/01/30/nigeria-i-cristiani-uccisi-in-chiesa-da-boko-haram-sono-stati-sgozzati-uno-a-uno/
Nigeria, i cristiani uccisi in chiesa da Boko Haram sono stati «sgozzati uno a uno»ultima modifica: 2014-02-14T14:21:16+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo