Incendio nella notte a Susa, a fuoco una escavatrice usata come spargisale

http://www.torinotoday.it/cronaca/incendio-escavatore-itinera-susa.html

Il mezzo era stato da poco lasciato all’autoporto di Susa dopo essere stato utilizzato lungo l’autostrada Torino-Bardonecchia. L’ipotesi di un incendio nato da solo è quella più plausibile, ma non è l’unica possibile

Redazione 8 Febbraio 2014
 

Poco dopo la mezzanotte i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Susa per spegnere le fiamme che stavano distruggendo un escavatore della ditta Itinera, utilizzato fino a poco prima come spargisale lungo l’autostrada Torino-Bardonecchia. Un incendio che sarebbe partito a causa di un cortocircuito.

L’ipotesi di un incendio nato da solo è quella più plausibile, ma non è l’unica possibile. Nello scorso mese di luglio infatti la stessa ditta era stata presa di mira da alcuni attivisti No Tav che avevano dato fuoco ad una pala meccanica in frazione San Giuliano. La “colpa” della Itinera sarebbe stata quella di aver fornito calcestruzzo al cantiere di Chiomonte, in cui si sta dando vita all’alta velocità.

Per quanto riguarda l’incendio avvenuto nella notte, non ci sono state rivendicazioni. Il mezzo spargisale era stato da poco lasciato nel deposito Sitaf all’autoporto di Susa quando improvvisamente ha preso fuoco.

Incendio nella notte a Susa, a fuoco una escavatrice usata come spargisaleultima modifica: 2014-02-09T12:37:56+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo