Indagato il governatore del Molise,L’inchiesta verte sui contributi pubblici concessi alla BioCom, di cui era socio lo stesso Paolo Di Laura Frattura, esponente Pd

il rispetto delle istituzioni del Pd. Un altro diversamente onesto

07/02/2014 17:34

Continua il terremoto ai vertici delle regioni italiane. L’ultima regione colpita è il Molise, dove il governatore Paolo Di Laura Frattura, del Partito democratico, è indagato dalla Procura di Campobasso per malversazione a danno dello Stato e appropriazione indebita. Tra gli indagati figura anche il commercialista Vittorio Del Cioppo.
L’inchiesta verte sui contributi pubblici concessi alla società BioCom che in passato aveva tra i propri soci lo stesso presidente della Regione, e che aveva in cantiere di realizzare una centrale a biomasse.
La Biocom ricevette quasi 300mila euro dalla Regione, ma tutto poi si bloccò perché il Comune di Termoli non concesse il permesso di costruire. Partì così una battaglia davanti alla giustizia amministrativa sulla revoca del finanziamento, decisa dalla Regione nel 2010: il Tar ha dato ragione alla BioCom e c’è ora un ricorso davanti al Consiglio di Stato in attesa di pronuncia. La procura indaga ipotizzando che quei soldi dovevano comunque essere restituiti, a prescindere dunque del contenzioso in atto davanti alla giustizia amministrativa.

Francesca Ceccarelli

Indagato il governatore del Molise,L’inchiesta verte sui contributi pubblici concessi alla BioCom, di cui era socio lo stesso Paolo Di Laura Frattura, esponente Pdultima modifica: 2014-02-08T20:44:04+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo