Bosnia: 10 feriti negli scontri tra lavoratori in protesta e agenti a Tuzla

e difatti ci è riuscita. Ricordate la globalizzazione che dovevamo appoggiare perché avrebbe esportato i nostri diritti e salari a tutti i lavoratori nel mondo?

Bosnia: 10 feriti negli scontri tra lavoratori in protesta e agenti a Tuzla
TUZLA – Almeno dieci persone sono rimaste ferite in scontri scoppiati tra poliziotti e centinaia di lavoratori che protestavano per non essere stati pagati nella città di Tuzla, nel nord della Bosnia-Erzegovina.
I disordini sono scoppiati quando i manifestanti hanno cercato di irrompere in un palazzo governativo per parlare con funzionari, che a loro avviso sono responsabili della bancarotta di quattro aziende statali avvenuta a seguito della loro privatizzazione negli anni 2000-2008. Adis Nisic dell’ospedale locale ha fatto sapere che la maggior parte delle persone ferite è stata colpita da pietre. Le quattro ex compagnie statali, tra cui fabbriche di mobili e di detersivi, impiegavano gran parte della popolazione di Tuzla, la terza città della Bosnia. Le aziende furono vendute a proprietari privati, che a loro volta rivendettero le partecipazioni, smisero di pagare i lavoratori e presentarono l’istanza di fallimento.
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/153747-bosnia,-scontri-tra-lavoratori-in-protesta-e-agenti-a-tuzla-10-feriti

Bosnia: 10 feriti negli scontri tra lavoratori in protesta e agenti a Tuzlaultima modifica: 2014-02-06T14:49:20+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo