Il Belgio espelle 265 italiani: “Troppo poveri per stare da noi a spese dello stato”

BELGIO – Mentre la Svizzera accoglie tutti in nome della libera circolazione, in Belgio il governo espelle i cittadini dei paesi comunitari che vivono di assistenza sociale.
 
di MS – 4 febbraio 2014
 
Ci sono due Bruxelles. Una e’ quella che predica le frontiere aperte e che pretende che la Svizzera, in nome della libera circolazione e dell’europeismo accolga chiunque, che abbia un lavoro o meno. L’altra invece se ne sbatte altamente dei diktat di.. Bruxelles e comincia a prendere provvedimenti contro l’invasione degli stranieri che vivono esclusivamente a carico dello stato.
 
Le autorita’ belghe hanno infatti consegnato ben 2’712 decreti di espulsione a cittadini della comunita’ europea. Per il governo di Bruxelles questi stranieri rappresentano un onere eccessivo per il sistema sociale. Anche in questo caso, gli europei si dimostrano maestri nell’aggirare le leggi: anziche’ metterli sul primo volo per il paese natio, fanno semplicemente in modo di negare l’accesso a qualsiasi servizio, a partire dalla sanita’ o dall’istruzione.
 
In poche parole, diventano veri e propri desaparecidos, alla faccia della libera circolazione tanto esaltata… Tra questi stranieri che il Belgio non vuole piu’ accogliere, la stragrande maggioranza proviene da Romania e Bulgaria. Ma ci sono anche 265 italiani. Della serie, predicare bene, razzolare un po’ come gli pare…
http://www.mattinonline.ch/il-belgio-espelle-265-italiani-troppo-poveri-per-stare-da-noi-a-spese-dello-stato/

cosa dice la Viviene Reding che cazzia i francesi sui rom, gli svizzeri e inglesi su immigrazione?
Non ha niente da dire la razzista euroburocrate?

Il Belgio espelle 265 italiani: “Troppo poveri per stare da noi a spese dello stato”ultima modifica: 2014-02-04T22:05:43+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo