LA “GHIGLIOTTINA” SARÀ PER VOI!

30 gennaio. Ci auguravamo ieri che i parlamentari Cinque Stelle tenessero duro. Così è stato. Quindi che dire? Ben fatto M5S!
 
La sarabanda avvenuta ieri in Parlamento ha una notevole importanza politica e simbolica.
Contro un decreto truffaldino —un’ulteriore mutazione in senso liberista e privatistico della Banca d’Italia, nascosto dietro al paravento dell’abolizione dellla seconda rata Imu—, votato da Pd, Pdl, Ncd, Scelta civica ecc., per nome  e per conto dei vampiri delle banche d’affari, si sono opposti davvero solo i Deputati del M5S.
 
204628334-ca8d8190-1d95-42cb-9f69-786a7dd1e760
Indegna la pantomima dei Piddini i quali, inveendo contro ipentastellati, hanno intonato “Bella ciao”, spellaggiati in ciò dai loro servi di bottega di Sel. Gravissima l’aggressione ai danni di Loredana Lupo da parte del montiano Stefano Dambruoso —il quale, figuratevi! è addirittura uno dei Questori della Camera e che prima di essere eletto era Sostituto procuratore presso il Tribunale di Milano. Si dimetta da Questore se le regole hanno un senso!
 
Quel che la rivolta dei Parlamentari M5S denuncia è che è in atto uno scempio, uno supro autoritario, non solo delle regole parlamentari, ma pure della Costituzione, della democrazia.
E’ gravissimo che la Presidente della camera, la sellina Laura Boldrini abbia troncato d’imperio ogni discussione e
mannaia
contestazione passando alla votazione del decreto truffaldino usando la regola della cosiddetta “ghigliottina”. Ce ne ricorderemo signora Boldrini, di lei e dei suoi compagni di merende di Sel, truppe cammellate al soldo del regime.
 
Scriviamo (ore 12:30) mentre in Parlamento lo scontro tra le forze di regime e i Cinque Stelle continua e al Senato è in corso una conferenza stampa dei Senatori M5S dove viene ufficializzata la sacrosanta richiesta di impeachment del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
 
Iniziativa sacrosanta! (Il testo dell’impeachment)
 
Ieri, alludendo alla nuova legge elettorale proposta dal duo Renzi-Berlusconi scrivevamo:
 
«Il regime si sta blindando con una legge elettorale scandalosa. Come pensate di fermarlo?  Pensate davvero di difendere democrazia e Costituzione dall’assalto dei golpisti limitando la battaglia alle sceneggiate in Parlamento?»
 
Questa  è la questione decisiva giunti a questo punto.
 
Ci rincuora che diversi esponenti pentastellati abbiano detto ieri, e ripetuto oggi in Conferenza stampa: «Ora lo scontro si sposta nelle piazze».  Vedremo se M5S darà seguito a questa promessa; non è solo auspicabile, è un passo obbligato se si vuole davvero mandare a casa la banda di fuorilegge che ci governa.
 
Senza una Rivoluzione democratica, senza una sollevazione popolare, questo Paese non scamperà all’infasuto destino che le forze al potere stanno preparando.
LA “GHIGLIOTTINA” SARÀ PER VOI!ultima modifica: 2014-01-31T17:40:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo