TAV: allarmismo superficiale, disinformazione profonda

di: Marco Scibona
In occasione di un mio intervento al Senato ho indicato che sussiste un condizionamento, spero inconsapevole, degli organi istituzionali che si occupano del movimento No Tav.

Già più volte ho anche ricordato la superficialità di coloro i quali attribuiscono al Tav Torino Lione il carattere di opera strategica e di interesse europeo e nazionale.

Invito chiunque a documentarsi e a riflettere prima di farsi trascinare (dai c.d. poteri forti) ad utilizzare il tanto diffuso, quanto falso carattere strategico del Tav Torino Lione per giustificare ipotesi accusatorie di terrorismo ed eversione, provvedendo, altresì, a divulgare ingiustificati allarmismi, come successo all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Il Tav Torino Lione NON E’ RICHIESTO DALL’EUROPA !

Invito a rileggersi quanto dichiarato alla Camera dal Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Rocco Girlanda:

 “Detto progetto (Ndr. Tav Torino Lione) non è, in effetti, secondo le previsioni europee, un percorso cosiddetto ad alta velocità”.
Invito, altresì, a rileggere la Sentenza del Consiglio di Stato Sezione 6 Sentenza 23.08.2007, n. 4482che aveva accertato l’uscita dell’opera TAV Torino Lione dalle opere strategiche ex L. 443/2001. 

Che il Tav Torino Lione sia un’opera strategica è una BUFALA per giustificare il saccheggio della “cosa pubblica” . Ciò che dovrebbe essere richiamato all’inaugurazione di un anno giudiziario è la costante, diffusa ed accertata continuità di

azioni e contiguità di interessi  tra politici e il mondo degli appalti pubblici gestiti da organizzazioni criminali come la ‘ndrangheta. Al nord il Piemonte ha il tristissimo primato di penetrazione delle mafie nell’ambiente politico, come è stato accertato dalle sentenze Minotauro e come più volte sottolineato dal Dr. Caselli.

Le mafie in giacca è cravatta dovrebbero suscitare più allarme ed attenzione …..

Marco Scibona

Senatore MoVimento 5 Stelle Piemonte

TAV: allarmismo superficiale, disinformazione profondaultima modifica: 2014-01-27T18:25:20+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo