Il Partito Comunista Ucraino invita tutte le parti a fermare le azioni militari a trattare

e la sinistra italiania che dice? Si schiera ovviamente con l’eurocrazia che finanzia i mercenari della rivoluzione colorata di turno? Eh per l’amata Ue questo e altro

Il Partito Comunista di Ucraina insiste sulla fermare l’uso della forza a Kiev e l’inizio dei negoziati per risolvere la crisi nel paese.
Partito Comunista di Ucraina – agenzia “Interfax” 2014/01/23 00:47
show_mit08
Chiediamo che il governo e i leader del Maidan rimuovano immediatamente dalle strade di Kiev i propri militanti e anche da tutte le zone del paese dove si manifesta e si compiono atti di teppismo, fermando così il ricorso alla violenza, in modo che si garantisca la non ingerenza negli affari interni dell’Ucraina  di potenze straniere e dei loro rappresentanti al tavolo delle trattative” – ha dichiarato il Kpu Mercoledì. Nel Partito comunista temono che eventuali tentativi di creare strutture parallele di potere serva solo “a rafforzare l’opposizione e a creare una vera minaccia per l’escalation del conflitto nella guerra civile.
Invitiamo la gente a ritornare alle proprie vite quotidiane, per non soccombere alle provocazioni e a chiedere a gran voce colloqui costruttivi con il presidente, con i leader dei partiti politici e delle organizzazioni pubbliche“, – ha dichiarato in un comunicato. Il Partito Comunista di Ucraina ha espresso cordoglio per la tragica perdita di vite umane durante gli scontri nelle zone circostanti la capitale Kiev.
Allo stesso tempo, il Partito comunista ha annunciato le sue proposte per risolvere la situazione. Riteniamo necessario, indire un referendum sulla definizione di integrazione estera politica economica dell’Ucraina per attuare le riforme politiche e pacificare le parti in conflitto tra di loro, di abrogare la repubblica presidenziale e di stabilire una repubblica parlamentare, aumentando in modo significativo le autonomie locali. Il Kpu proprone altresì una nuova legge elettorale che restituisca al paese un sistema elettorale proporzionale, riformare il sistema giudiziario e la reintroduzione dell’elezione popolare dei giudici. Oltre a ciò, i gruppi parlamentari chiedono l’istituzione di un corpo civile indipendente (una sorta di guardia civica): “Controllo nazionale“, dandogli poteri più ampi.
 
Traduzione a cura di Dario Daniele Raffo
Il Partito Comunista Ucraino invita tutte le parti a fermare le azioni militari a trattareultima modifica: 2014-01-24T20:38:35+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo