Colloqui bloccati

http://www.autistici.org/macerie/?p=29882

liberta-per-i-compagn.jpg

Questa mattina un compagno e un familiare di Chiara, recatisi alle Vallette per i colloqui che svolgono regolarmente da ormai più di un mese, si son visti negare dai secondini la possibilità di incontrarla. «C’è un nuovo provvedimento del Tribunale che blocca i colloqui», hanno spiegato le guardie. Nel corso della giornata si è appreso che il blocco dei colloqui riguarda anche Niccolò, Claudio e Mattia, ma non si è ancora riusciti a comprendere il perché di questa decisione né la durata di questa interruzione. Responsabili di questa manovra sono naturalmente i soliti Padalino e Rinaudo.
Al momento dunque i compagni oltre che non poter incontrare altri detenuti non hanno neanche alcun contatto con il mondo esterno. Se Niccolò, Claudio e Mattia si possono incontrare solo tra di loro, Chiara a questo punto è invece in un isolamento assoluto.

macerie @ Gennaio 20, 2014

——————————————————————————————————————-

Ricevo e diffondo.
Da stamattina, lun 20 gennaio 2014, i PM hanno sospeso tutti i colloqui autorizzati (genitori compresi) per Mattia, Nico, Claudio e Chiara.

Non se ne conoscono le motivazioni, anche se sembrerebbe una ritorsione per le dure accuse rivolte alla procura dagli avvocati nei commenti successivi all’esito del riesame (che conferma l’accusa di attentato con finalità terroristiche).

Per inviare lettere e cartoline:

Niccolò Blasi
Mattia Zanotti
Claudio Alberto
Chiara Zenobi

c.c. via Maria Adelaide Aglietta 35, 10151 Torino

Colloqui bloccatiultima modifica: 2014-01-21T10:56:56+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo