Esposito e i “mandanti morali” Mannoia: “E’ un padre impaurito”

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/01/15/news/esposito_e_i_mandanti_morali_mannoia_e_un_padre_impaurito-75979901/

La cantante risponde alle accuse del senatore Sì Tav: “Lo capisco solo per questo. Sul supertreno ho detto la mia, mica è un reato”

Esposito e i "mandanti morali" Mannoia: "E' un padre impaurito"
Fiorella Mannoia con una bandiera No Tav 

“Giustifico le parole del senatore Esposito soltanto perché è un padre di famiglia impaurito da ciò che gli è capitato. Non fosse stato così, avrei sicuramente scritto al mio avvocato perché l’accusa che mi ha rivolto è di una gravità inaudita”. Fiorella Mannoia ha ascoltato la trasmissione radio in cui è stata definita una “mandante morale” per le molotov fatte trovare al parlamentare davanti casa, e non ci sta.

È un’accusa molto pesante, effettivamente.
“Ma siamo impazziti? Forse che in questo paese non si può più esprimere un’opinione? Uno critica un progetto che non ritiene giusto e per questo viene accusato di essere il mandante di qualche squilibrato: ma come si fa a dire una simile idiozia?”.

Le accuse di Esposito

Ha mai partecipato a iniziative contro la Tav?
“Mai, ad un concerto mi hanno passato una bandiera No Tav e l’ho esposta. Ho sempre detto come la penso: in un momento in cui si tagliano pensioni e servizi, bucare una montagna per fare la Tav è una spesa inutile, anche viste le condizioni delle ferrovie, con i pendolari costretti in vagoni come carri bestiame”.

Le dispiace che questa accusa le arrivi da un esponente Pd?
“Non mi faccia entrare in logiche di partito, ho smesso da tempo di occuparmene “.
(ca.mor.)

Esposito e i “mandanti morali” Mannoia: “E’ un padre impaurito”ultima modifica: 2014-01-15T14:57:46+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo