I crimini dei ribelli in Siria che piacciono all’Occidente – Siria – Documento Eccezionale: I sopravvissuti al massacro di Adra

Siria – Documento Eccezionale: I sopravvissuti al massacro di Adra
Vivi per miracolo raccontano l’orrore vissuto
 
di Sergio Basile
 
Il-Massacro-di-Adra-Siria
 Siria – Continua lo strazio del popolo siriano
 
Adra, Damasco – Inizia un nuovo anno di speranza per le sorti della Siria e del Medioriente, ma intanto continua lo strazio del popolo siriano (in gran parte di fede cristiana) e non cessano gliatti di discriminazione e persecuzione di ogni sorta contro i seguaci di Cristo costretti ad esodi forzati da oltre tre anni a questa parte. Ciò per evitare di andare incontro alla morte o a forme di persecuzione e prigionia forzata più o meno legalizzate e bypassate anche dalla stessa comunità internazionale (vedi embarghi commerciali). Evidentemente qualcuno, nei piani alti dei palazzi “che contano”…  ha deciso la condanna a morte del Paese e la cancellazione della sua millenaria cultura cristiana. Copioni già visti in paesi come Iraq, Libia, Egitto, ecc.. Il dramma siriano del quale torniamo a parlarvi – tra l’indifferenza, le menzogne mediatiche e la complicità di molte nazioni occidentali  – si ricollega in parte alla smania di potere e conquista difrange fondamentaliste islamiche che da quattordici secoli insanguinano il Medioriente e il Nord Africa, con la complicità – specie nell’ultimo secolo – di governi massonici ed anticristiani (specie occidentali); ma d’altra parte – come visto e documentato in più occasioni:vedi articoli in allegato – esso si ricollega a fenomeni di neocolonialismo che abbiamo già abbondantemente esaminato in oltre 1000 articoli, attraverso i quali l’Osservatorio “Qui Europa” ha cercato – almeno in piccola parte – di controbilanciare l’enorme disinformazione prodotta dalla quasi totalità dei media di regime di cosiddetta “prima fascia”, che da oltre tre anni sostengono in maniera assolutamente tendenziosa e menzognera le respponsabilità del governo Assad in merito alla suddetta “crisi”.
 
 La Denuncia del patriarca di Baghdad
 
Il pericolo di estinzione delle comunità cristiane in Siria e Medioriente – ed in tutti i luoghi limitrofi, considerati “culla” del Cristianesimo – sta diventando oggi fin troppo evidente, come rivendicato più volte negli ultimi mesi e nel discorso di fine anno dallo stesso Papa Francesco e dagli altri patriarchi ortodossi ed appartenenti alle altre chiese cristiane. Nei giorni scorsi lo ha notato e denunciato con forza anche il Patriarca di Baghdad, Louis Sako,  il quale  in una conferenza sul cristianesimo e la libertà – convegno organizzato dal Religious Freedom Project della Georgetown University a Roma – ha sostenuto come anche in Iraq, negli ultimi 10 anni,  850.000 cristiani iracheni siano stati costretti ad abbandonare il loro Paese.
 
 Video – I sopravvissuti al massacro di Adra raccontano l’orrore vissuto
http://www.youtube.com/watch?v=8x5uGfC8loc
 
Uno dei più cruenti e drammatici episodi, in tal senso, si è consumato di recente ad Adra, Siria, dove lo scorso 11 dicembre 2013, la grande città industriale (100 mila abitanti) sita a 40 km a nordest della capitale Damasco è stata vittima di un tremendo massacro. Nelle ultimi giorni in collaborazione con l’esercito nazionale siriano, più di 5.000 civili sono stati evacuati dalla città. I cittadini – assediati da gruppi terroristici armati da più di due settimane – nel video che segue raccontano il terrore vissuto: massacri, decapitazioni, mutilazioni … il tutto giustificato in base alla mentalità settaria wahhabita per mano dei Takfiri. E intanto i governi “democratici” occidentali continuano a nascondersi dietro a un dito. Chi libererà l’umanità da questo cancro? Quando i cristiani troveranno finalmente pace e cessarà il tempo della grande persecuzione? In attesa della diplomazia internazionale, l’unica arma davvero efficace per ora resta la preghiera, assieme alla denuncia. Dire la verità, nel tempo del grande inganno globale è forse l’atto più rivoluzionario.
 
di Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)
I crimini dei ribelli in Siria che piacciono all’Occidente – Siria – Documento Eccezionale: I sopravvissuti al massacro di Adraultima modifica: 2014-01-13T21:11:50+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo