Iniziative dei forconi, nell’indifferenza mediatica e della società civile a servizio del potere

Terracina: Movimento 9 dicembre, fiaccolata silenziosa “Ogni luce un suicidio” – Video –
8 gennaio 2014
La protesta dei ‘Forconi’ è tornata a invadere pacificamente le vie del centro urbano di Terracina. Dal presidio fisso sulla Pontina ieri pomeriggio poco più di una cinquantina di manifestanti hanno sfilato in corteo, una fiaccolata silenziosa per denuncia i tanti, troppi casi di suicidio di imprenditori in crisi che si stanno registrando in Italia.
“Ogni luce un suicidio” e “Per ricordare le vittime di uno stato criminale”: queste alcune delle scritte comparse sui cartelloni del corteo.(…)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FqrYu5GqCn0

Leggi tutto su h24notizie
http://www.crisitaly.org/notizie/terracina-movimento-9-dicembre-fiaccolata-silenziosa-ogni-luce-un-suicidio-video/

Termoli: Movimento 9 dicembre, centinaia di firme per denunciare l’istigazione al suicidio
8 gennaio 2014
“Al mercatino settimanale di via Polonia il popolo termolese ci ha manifestato la sua vicinanza firmando in centinaia la nostra denuncia a questo governo di inetti e abusivi”. Questo il commento degli organizzatori del presidio ‘9 dicembre’, tornati in piazza in tre punti distinti, ieri, per promuovere la petizione annunciata nella fiaccolata di domenica scorsa. “Tutto ciò ci conforta e ci carica di orgoglio, significa che quel che facciamo è cosa buona e giusta, era ora, l’Italia si è desta. Il segnale che mandiamo al governo Letta e alla sua banda di Ministri è forte, se ne devono andare, è inutile il loro tentativo di distrarci con temi non importanti, con la crisi che attraversa la nostra tartassata Italia, si danno da fare per una nuova legge elettorale, come se chissà quale fatica stanno facendo, poverini, li dobbiamo chiamare tutti Ercole? Andatavene, il popolo ha detto basta”.(…)

Leggi tutto su termolionline
http://www.crisitaly.org/notizie/termoli-movimento-9-dicembre-centinaia-di-firme-per-denunciare-listigazione-al-suicidio/

Iniziative dei forconi, nell’indifferenza mediatica e della società civile a servizio del potereultima modifica: 2014-01-08T21:25:52+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo