Torino – striscione sulla Mole in solidarietà con i NoTav Arrestati

http://piemonte.puscii.nl/articolo/19551/torino-striscione-sulla-mole-in-solidarieta-con-i-notav-arrestati

Solidarietà ai 4 notav arrestati

20140106-184018.jpg

Solidarietà con i 4 notav arrestati
Oggi lunedi 6 gennaio, a quasi un mese dagli arresti dei 4 compagni accusati di terrorismo, in segno di solidarietà mandiamo un chiaro messaggio alla città, srotolando dalla cupola del simbolo di Torino, la mole, uno striscione con su scritto LO STATO TAV’VELENA, TUTTI LIBERI ricordando che gli arresti non fermeranno mai la lotta al TAV, all’autoritarismo e rimarcando l’appoggio a chi viene colpito dalla repressione. I fatti accaduti risalgono a lunedì 9 dicembre: Alle 5 del mattino arrivava la notizia della presenza della digos e della celere sotto due case occupate torinesi: l’asilo occupato e l’occupazione abitativa di via Lanino. I solidali accorsi, dopo una prima ipotesi di sgombero realizzarono che si trattava dell’ennesima caccia all’uomo, infatti le autorità infami entrate in entrambi gli stabili con un mandato di cattura per quattro indagati, arrestano Chiara, nel suo appartamento in Via Lanino e Claudio, a cui tocca la stessa sorte, fermato poco dopo fuori città. Nel frattempo anche a Milano gli sbirri entrano in casa di Mattia, con lo stesso mandato, traducendolo nel carcere di Torino insieme agli altri. Le accuse contro questi nostri compagni a cui se ne aggiunge uno, Niccolò già da un mese alle vallette, sono pesanti: riguardano un’azione diretta contro il cantiere del TAV avvenuta nella notte fra il 13 e il 14 maggio di quest’anno, durante la quale sono stati provocati ingentissimi danni ai macchinari che si trovavano al suo interno. L’accusa (tra le tante) è quella di terrorismo. Tutt’ora i compagni si trovano ancora rinchiusi nel carcere delle vallette.
Noi siamo e saremo sempre solidali a chi rischiando la propria vita e la propria libertà, attacca in modo deciso il capitale e i suoi tentacoli, a chi, ben cosciente di quanto la violazione della giustizia in Val di Susa a causa dell’esistenza del cantiere TAV sia schiacciante, ha cercato di aprire una breccia nel cuore di tutto un popolo che lotta contro il mostro tecnologico. Conoscendo le gravi accuse per cui Chiara, Nico, Mattia e Claudio sono stati arrestati, vogliamo cercare di portare loro la massima solidarietà per far sentire loro che fuori da quelle mura che spezzano vite, c’è sempre gente che gioiosamente combatte contro tutte le forme di autorità e oppressione, per l’autogestione e la libertà. Ogni azione contro il potere ci riempie il cuore e sappiamo che la solidarietà ai compagni ora arrestati si porta avanti sempre più sicuri ed agguerriti con la lotta che noi assieme a loro faremo contro tutte le forme di sfruttamento.
Terrorista è lo stato, solidarietà con i detenuti No Tav e non.

Torino squatter e affini

This entry was written by solidali, posted on 6 gennaio 2014 at 19:08

Torino – striscione sulla Mole in solidarietà con i NoTav Arrestatiultima modifica: 2014-01-07T22:10:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo