Grecia: confisca di case e beni a chi non paga le tasse

Befera ed Equitalia, siccome siamo un paese ad elevata civiltà, possono farlo già da decenni. Nessuna deroga per i disoccupati e cassintegrati che non potranno pagare la Iuc, tares, e le miliardi di altre tasse, come hanno voluto i sindacati che sono andati in piazza in difesa delle tasse

Il nuovo anno inizia con l’ennesima cattiva notizia per i cittadini greci: lo stato potrà confiscare ogni  proprietà a chi ritarda il pagamento delle tasse (da keeptalkinggreece). Lo Stato ha scelto di pagare i creditori esteri a tutti i costi, anche se ciò significa rovinare i propri cittadini.

I debitori dello stato avranno un massimo di 30 giorni per rimborsare i loro debiti o  prendere accordi per evitare il sequestro delle loro case, automobili, beni e depositi bancari. La minacciosa circolare è stata rilasciata il terzo giorno del nuovo anno dal Segretario delle Entrate Haris Theocharis, mentre lo stato deve ancora circa 5 miliardi di euro a imprese private.
La circolare prevede che, in caso di mancato pagamento delle tasse entro i termini stabiliti, sarà inviata una notifica al debitore che dovrà andare all’ufficio delle imposte e pagare il suo debito o trovare un accordo. Il debitore avrà un periodo di grazia di 30 giorni.
Se il debitore non ottempererà ai suoi obblighi, qualsiasi suo bene, possesso o deposito di conto corrente bancario sarà confiscato dallo Stato Greco senza ulteriore avviso.
I media greci riferiscono che l’importo minimo per cui la procedura verrà applicata è di 15 euro. Quindici euro non sono molti ma vogliono dire molto per un pensionato al minimo o per un disoccupato che deve pagare le tasse su di un reddito che non ha. Il famigerato reddito presunto o reddito virtuale, come lo chiamo io.
Questo non ha nulla a che fare con l’evasione fiscale, è invece l’incapacità di pagare le tasse su di un reddito che non si ha. Semplice.
http://vocidallestero.blogspot.it/2014/01/grecia-confisca-di-case-e-beni-chi-non.html

Grecia: confisca di case e beni a chi non paga le tasseultima modifica: 2014-01-04T13:55:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo