La solidarietà selettiva

ne sentirete parlare dalla tv politically correct dall’indignazione facile su certe vittime?
Porto Sant’Elpidio: Senza piedi, cieco, diabetico, malato di cancro, gli negano l’indennità
2 gennaio 2014
Senza piedi, cieco, diabetico, malato di cancro. Eppure, incredibilmente, non riesce ancora a ricevere l’assegno di accompagnamento. E’ la situazione che capita ad un anziano di Porto Sant’Elpidio, Ciro De Luca, da anni alle prese con gravi problemi di salute, ed alla moglie Alba Rosa, anche lei riconosciuta invalida per serie patologie. Una famiglia che da tanto tempo cerca un sostegno dallo Stato per affrontare le ingenti spese.(…)
Leggi tutto su corriereadriatico
http://www.crisitaly.org/notizie/porto-santelpidio-senza-piedi-cieco-diabetico-malato-di-cancro-gli-negano-lindennita/Piglio: Pensionato 66enne si suicida impiccandosi nella cantina di casa.
1 gennaio 2014
Un pensionato di 66 anni, originario di Paliano ma da tempo residente a Piglio martedì 31 dicembre 2013 ha deciso di togliersi la vita e lo ha fatto nel modo più cruento impiccandosi nella vicina cantina di casa.
L’uomo, di mattina, era in casa da solo ed in preda ad un forte momento di sconforto ha preso una fune, è salito su una sedia si è legato la corda al collo, ha dato un calcio alla sedia e l’ha fatta finita con la vita terrena.
E’ stato uno dei figli ad accorgersi del tragico evento ed ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Piglio agli ordini del Maresciallo Serpico per i rilievi di legge e subito su autorizzazione del giudice la salma è stata messa a disposizione della famiglia per i funerali.
Un tragico fine anno, imprevisto che ha gettato nello sconforto l’intera cittadina, perché l’uomo, abitante in Via Costa Fredda, nonostante fosse pensionato era molto conosciuto in città, perché si era fatto apprezzare nella vita quale come onesto lavoratore e padre di ben tre figli.(…)
Leggi tutto su lanotiziaquotidiana
http://www.crisitaly.org/notizie/piglio-pensionato-66enne-si-suicida-impiccandosi-nella-cantina-di-casa/

Arcidosso: Suicida ex dipendente comunità montana. si taglia la gola con una motosega
1 gennaio 2014
Un uomo di 60 anni si è tagliato la gola con una motosega nel suo garage a San Lorenzo di Arcidosso. Si tratta di un ex dipendente della Comunità Montana. Pare soffrisse di depressione.
A trovare il corpo è stato il figlio che ha chiamato il 118 e poi i carabinieri. I militari stanno facendo gli accertamenti ma sono escluse altre ipotesi che non siano suicidio. La salma si trova comunque all’obitorio dell’ospedale di Castel del Piano a disposizione della magistratura.(…)
Leggi tutto su lanazione
http://www.crisitaly.org/notizie/arcidosso-suicida-ex-dipendente-comunita-montana-si-taglia-la-gola-con-una-motosega/

Afragola: Alla Coop meno salario per non essere licenziati. Chi può darti di più?

2 gennaio 2014
Il futuro di Ipercoop Campania: inizierà oggi pomeriggio, alle due, la trattativa tra sindacati di categoria e azienda, nella sede regionale di Afragola. “Meno ore e meno salario in cambio della revoca dei licenziamenti”, la formula dell’accordo politico preliminare raggiunto il 23 dicembre a palazzo Santa Lucia con la mediazione dell’assessore al Lavoro, Severino Nappi.
Ora però inizia la partita più importante, quella del percorso che dovrà portare all’accordo sindacale vero e proprio. Le incognite ci sono tutte. Proprio l’altro giorno la Unicoop, proprietaria degli ipermercati di Afragola, Quarto e Avellino e dei supermercati di Napoli-Arenaccia e di Santa Maria Capua Vetere, ha concesso per la prima volta le agibilità sindacali ( saletta, bacheche e organizzazione delle assemblee ) a un sindacato non firmatario del contratto di lavoro, l’Unione dei sindacati di base. Usb che intanto chiede, una volta raggiunta l’eventuale intesa in sede aziendale, il referendum, cioè la consultazione con voto segreto di tutti i lavoratori di Ipercoop Tirreno Campania.
Ciò, ovviamente, prima della stipula dell’accordo definitivo. Ma i sindacati di categoria non sono orientati in questa direzione. “La maggioranza dei lavoratori di Afragola ha già dichiarato nell’assemblea di lunedì di essere d’accordo con quanto stabilito in Regione per cui non si prevede nessun referendum”, anticipa Giuseppe Pezzella, rsa della Uiltucs-Uil dell’ipermercato ubicato nel centro commerciale Le Porte di Napoli. Ma l’Usb terrà oggi pomeriggio, alle tre, proprio in concomitanza con l’inizio della trattativa, la sua prima assemblea nell’Ipercoop di Afragola.
“Condivideremo – fa sapere il coordinamento UsbcoopCampania – con tutti i lavoratori, iscritti e non, i punti principali su cui intendiamo trattare: accordo a tempo determinato, ridimensionamento dei sacrifici finora proposti, impegno scritto per un pieno coinvolgimento di Coop Adriatica e referendum per tutti i 660 lavoratori campani”. A palazzo Santa Lucia è stato delineato il seguente percorso per il solo ipermercato di Afragola: costituzione di una newco controllata dalla toscana Unicoop e dalla emiliana Coop Adriatica, taglio drastico di salario e ore di lavoro con demansionamenti a tempo indeterminato, ridimensionamento di due terzi degli spazi di vendita e cassa integrazione a rotazione della durata di due anni.(…)

Leggi tutto su ilmediano
http://www.crisitaly.org/notizie/afragola-alla-coop-meno-salario-per-non-essere-licenziati-chi-puo-darti-di-piu/

c’è chi non ama soccombere al migliore dei mondi possibile gestito dai banchieri che impongono i suicidi. Non ti piace questo sistema? Allora sei fascista

Termoli: Movimento “9 dicembre” presidio A14, capodanno nel gazebo «Non molleremo»

1 gennaio 2014
A mezzanotte in tanti brindavano nei ristoranti o a casa tra le tavole imbandite. Loro, invece, hanno “salutato” il 2013 all’uscita del casello di Termoli dell’autostrada A14.
Dopo aver trascorso il Natale al presidio, un gruppo del movimento “9 dicembre” ha voluto iniziare il 2014 proprio sul luogo della protesta.
Un brindisi che, in questo caso, ha rinnovato la battaglia che i manifestanti continuano a portare avanti, quella di mandare il Governo nazionale a casa.
Un Capodanno alternativo per rinnovare anche il messaggio del movimento: «Non molleremo».(…)

Leggi tutto su primonumero
http://www.crisitaly.org/notizie/termoli-movimento-9-dicembre-presidio-a14-capodanno-nel-gazebo-non-molleremo/

La solidarietà selettivaultima modifica: 2014-01-02T12:57:06+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo