Toh , guarda , un’altra porcata nella “Legge di Stabilità”. Del resto i dipendenti della Presidenza del Consiglio erano proprio pochi..

vuoi che per la cricca non ci sia una marchetta?

27 dicembre 2013 – Di Fabioflos 

Porcata
cari Amici
 
vi invito a leggervi la famosa “Legge di stabilità 2014″.
 
certo, dovrete avere un buon livello di masochismo, perchè il testo è scritto in un burocratese talmente stretto, così insulso, dal far apparire apparire la traduzione delle leggi di Hammurabi dal babilonese un esercizio per le elementari. Vorrei conoscere chi scrive in questo modo per vedere se , effettivamente, appartiene alla specie “Homo Sapiens”.
 
Naturalmente una scrittura così perversamente contorta da non il dubbio, ma la certezza, di nascondere porcate e favoritismi.
 
Ed infatti, proprio agli inizi, ecco un bel commino fresco fresco:
 
“18. Ai fini del rafforzamento delle strutture della Presidenza del Consiglio dei ministri, dei Ministeri e dell’Agenzia per la coesione territoriale, di cui all’articolo 10 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, preposte, per quanto di competenza, a funzioni di coordinamento, gestione, monitoraggio e controllo degli interventi cofinanziati dai Fondi strutturali europei anche per il periodo 2014-2020, è autorizzata, fermo restando l’obbligo di esperire le procedure di mobilità previste dalla normativa vigente, l’assunzione a tempo indeterminato di un contingente di personale nel numero massimo di 120 unità altamente qualificate, eventualmente anche oltre i contingenti organici previsti dalla normativa vigente, per l’esercizio di funzioni di carattere specialistico, appartenente all’area terza.”
 
tagliamo i fronzoli. Delle 160 parole circa che compongono il paragrafo, le essenziali sono : ” Assunzione a tempo indeterminato… 120 unità”. Ci sarebbe  anche “Altamente qualificate”, il che, nell’insieme del burocratese in atto è essenzialmente leggibile come percipenti uno congruo stipendio lordo annuo, diciamo, dell’ordine di un 100 mila euro. Naturalmente le funzioni specialistiche dipenderanno dalla “Spinta” che gli eventuali candidati potranno avere alle spalle. Sono convinto che avremo una nuova fioritura di esperti di migrazione delle rondini, di abitudini sessuali degli orsi marsicani o di proliferazione del Cirneco dell’Etna. In fondo chiunque potrà essere esperto, se appoggiato da un mammasantissima…
 
Quindi, con poche righe , si aumento il già ENORME STUOLO DI DIPENDENTI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO A SPESE DEGLI ITALIANI, CHE, PECORE, PAGANO SEMPRE. Un 12-15 milioni all’anno in più per foraggiare i soliti pseudo esperti di parte  che permettono la camorria che ha ormai divorato la nostra nazione
 
Comunque, signori, va tutto bene. Grazie Presidente Letta.
Toh , guarda , un’altra porcata nella “Legge di Stabilità”. Del resto i dipendenti della Presidenza del Consiglio erano proprio pochi..ultima modifica: 2013-12-29T18:29:07+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo